Caro amico Wildpigs, che mi stai guardando dall’altro lato della strada dalla tua auto…in questa situazione economica ed ambientale instabile, contro il prezzo della benzina che non si vuole fermare più e contro le troppe emissioni di Co2 nell’atmosfera, fai la scelta giusta! Appena puoi, molla l’auto e sali in sella alle ruote a pedali. Sta arrivando la primavera, le giornate si allungano ed il sole si fa più caldo. Se non riesci per motivi di lavoro durante la settimana, almeno nel weekend prendi la bicicletta e prova a stare un pò all’aria aperta: ti divertirai, respirerai ossigeno “pulito” ed in più contribuirai a smaltire quei “grassi” in eccesso che hai accumulato in inverno e che ancora ti “stanno” addosso.
Se come noi abiti nel novarese, ma sei abbastanza vicino ai laghi d’Orta e Maggiore, potrai allora avventurarti nei boschi o su sentieri sterrati (ti consigliamo i sentieri stupendi del Monte Fenera, la nostra casa) se disponi di una mtb, oppure cerca e trova le strade di campagna meno frequentate e percorrile con citybike o qualsiasi altro mezzo “ecologico”!
Se sei vicino al Ticino poi non potrai fare a meno di pedalare lungo i canali, su piste ciclabili asfaltate e ben “sistemate”…pedala, pedala…e arriverai fino al Duomo di Milano! (NdA: io ho pedalato l’anno scorso: molto bello.)
Naturalmente, dopo aver preparato bici di eventuali mogli/figli, invita anche i tuoi amici a seguirti, per trascorrere in compagnia una giornata allegra, inquinare meno e risparmiare.
Buona pedalata!