Anche noi wildpigs ogni tanto andiamo a farci un giretto in giro per il mondo, nel mio caso è stata la volta di Parigi. Tranquilli non mi dilungherò sui monumenti…. bla bla bla…. il Louvre .. bla bla bla… ma semplicemente vi racconterò di essere stato partecipe di una manifetazione pacifica in bicicletta che in gergo viene definita Critical Mass.
Trattasi di un evento spontaneo nel quale parecchie persone si ritrovano in bici invadendo le strade normalmente percorse dalle auto per fare sentire la propria voce, per riapprioparsi di spazi che le auto ci hanno tolto. Tutto è stato fantastico perchè passeggiando per le vie di Parigi con Pepe sono stato improvvisamente “travolto” da un mare di bici! Incredibilmente la strada era invasa di bici ed in un lampo sono riuscito a scattare alcune fotografie.
“Noi non blocchiamo il traffico, noi siamo il traffico” questo è il motto che ogni critical mass porta con se e con questo motto un sacco di lampadine mi si sono accese in testa.
Qualche volta si sentono notizie di cinghiali che si avvicinano ai centri abitati per cercare cibo, ma cosa potrebbe succedere se dei cinghiali anomali come i Wildpigs decidessero di avvicinarsi alle strade asfaltate cittadine?