Una mattina sui tracciati della Superenduro dei Gufi!

Mancano solo 15 giorni alla superenduro dei Gufi che si terrà a Pogno (NO) nel week end 2-3 aprile e cosa poteva fare un Wildpig che si rispetti se non avventurarsi sul tracciato di gara?

Colazione veloce e alle 9.00 sono già in piazza a Pogno, la mia Pitch scalpita ed io non vedo l’ora di passare qualche oretta in mezzo ai boschi, purtroppo sono però da solo tutti gli altri Wildpigs hanno deciso di attendere il tepore del pomeriggio per fare qualche km anche se la scelta ha portato loro solo freddo e grandine 😉

Dopo qualche km di salita capisco subito che le mie gambe non girano, come al solito direi :-), ma niente paura me la prendo molto con calma e dopo circa un’oretta sono alla partenza della PS2 di Rasco che mi porterà giù fino a Valduggia. Mi riposo un attimo e dopo aver messo le protezioni inizio la discesa. Il percorso è perfetto e scorrevole con una costante alternanza di paraboliche naturali, tratti più tecnici e salti artificiali.

Non manca però una bella caduta su un tornante molto ripido e pieno di radici che mi coglie veramente impreparato. Tutto comunque molto bello peccato che in un lampo sono a Valduggia, la salita mi aspetta.

 

Dopo qualche km svolto a sinistra in direzione Valpina ed incontro un gruppo di quattro biker di Milano anche loro in fase allenamento pre gara con i quali scambio due parole.

Due di loro vanno veramente forte in salita mentre altri due sono come me in debito di ossigeno 🙂 Mi fermo comunque per riempire la borraccia e riposarmi un secondo prima di affrontare l’ultimo tratto di salita che mi porta alla partenza della PS 1-3

Il tracciato che mi riporterà a Pogno è come sempre molto bello, soprattutto dopo le varianti che sono state inserite che lo hanno reso ancora più divertente, per non parlare del tratto finale caratterizzato da una serie di tornanti in successione veramente molto tecnici che mi piacciono parecchio. Sono finalmente in fondo, lavo la bici nel guado e mi dirigo all’auto che ho lasciato in piazza senza però prima pensare alla pagella di questa splendida mattinata!

 

 

VOTO 10 alle nostre splendide zone e ai Gufi per il grande lavoro e la grande passione

VOTO 9 alla splendida Ps di Rasco che è veramente spettacolare

VOTO 7 al signore con l’ape che vedendomi in difficoltà si è offerto i darmi uno strappo fino a Valpiana, ovviamente non ho accettato!

VOTO 5 alla mia preparazione fisica pessima

VOTO 4 al biker incontrato sulla PS 1-3 che si è fatto un bel tratto davanti a me in stile Ciccio “alza sto sedere dalla sella” Andrini

VOTO 0 al motociclista al quale ho fatto dito che pensava di essere a Jerez ed invece si trovava sulla Cremosina insieme a bici ed auto!

Ciao a tutti e alla prossima!