La primavera è arrivata!
Penso sia una cosa comune stare all’aria aperta nel fine settimana, è piacevole e rilassa. Anche noi cinghiali non possiamo sempre stare in mezzo allo sterrato, su singletracks… Dura verità. Già.
Occorre ricercare tempi di buona qualità per stare con la famiglia, gli amici meno sportivi per uscire dallo stress della settimana. E’ un must. Come direbbe qualcuno: garantito al limone. Cercando di rimanere sulle due ruote mi viene in mente la ciclabile del lago di Varese.
A mio giudizio è ottima per una giornata nel verde vicino al lago, vi sono diverse aree di sosta, il tracciato è lontano dalle auto e si percorrono i circa 30km del giro in tutta tranquillita. Se avete piccoli pargoli è del tutto sicuro.
Ma come si presenta? E’ tutto pianeggiante, salvo qualche strappetto di pochi metri ed è all’altezza di ogni preparazione fisica; interamente asfaltato e per quasi tutta la sua lunghezza con la mezzaria dei due sensi. Ottimo, no? L’ho percorso l’anno scorso in compagnia di amici e credo che anche quest’anno ci tornerò!
Qui sotto trovate la cartina dettagliata con anche le aree di sosta in modo che possiate farvi un idea.
Se volete unirvi lasciate un commento!