Viaggiare in Peru – L’esperienza di Derek Frankowski, fotografo

Peru with Derek Frankowski

Peru with Derek Frankowski

Quest’oggi vorrei segnalarvi l’esperienza di Derek Frankowski, fotografo, che nel 2005 ha intrapreso un viaggio in bici in Perù ed aprire così una trilogia di articoli sul Sud America.

Insieme ad un team di altre 5 persone (4 bikers e 1 scrittore) hanno progettato un percorso sviluppato in 10 giorni con partenza da Cuzco e dalla sue stesse parole si capisce come quei posti possano veramente cambiare le prospettive.

 

 

I could tell once we began to descend that this was going to be a very life-changing trip.

<cut>

It’s a living and breathing community that has so much history and character it was humbling.

Derek, continua dicendo che viaggiare in Perù è un esperienza significativa; spesso si è trovato a pensare a come fotografare i suoi compagni in quei posti suggestivi mentre pedalavano. Gli abitanti locali, riporta, spesso usano foglie di coca per alleviare la fatica o il dolere delle malattie. Se la mettono in bocca, sotto la lingua.

Come anche il widlpig Atzu ci racconterà (vero ??), anche Derek capisce che la realtà è ben diversa dalle nostre, lavorano duro ma sono felici.

Derek e il suo team hanno viaggiato e viaggiato, toccando anche il monte Veronica a 5680m che per i locali è Wakay Willca, (Lacrime sacre) e poi giù verso Sacred Valley, con le sue discese mozzafiato.

Non siete emozionati? Io personalmente si! Rimanete in ascolto, come dicevo gli articoli saranno tre: questo, quello di Teo in cui racconterà la sua pedalata in Sud America durante un viaggio molto speciale e un evento per voi amanti della bicicletta… ma non dico altro altrimenti svelo troppo.

Ah, dimenticavo: ecco l’articolo completo del suo reportage.