L’idea ci gironzola in testa da qualche tempo quindi non ho esitato moltissimo nel decidere di iscrivermi al corso segnalatomi da Teo. Qualche giorno e lui era iscritto; io subito dopo.
Flash forward fino al 14 aprile. Passo a prendere Teo alle 6am e attendiamo Erby che arriva poco dopo. La discesa verso Genova passa in un lampo e alle ore 9 siamo già belli pimpanti all’hotel San Giuseppe (lo consiglio per l’ampia cantina destinata alle bighe dei bikers).
Facciamo le prime conoscenze e da buoni cinghiali ci si annusa a vicenda cercando di dedurre chi ci è simpatico e chi no 🙂
Quando alle 10 parte il corso in aula è subito chiaro che la scelta è stata giusta! Seguono così ore di teoria e pratica, questa sempre nel pomeriggio. Siamo oltre 40 persone ma le guide ci assistono egregiamente.
Ogni giorno è sempre più bello ed interessante: il messaggio è chiaro, non si è qui solo perché si è più o meno bravi ad andare in bici, si è qui anche e sopratutto per imparare a condurre fuori le persone, a saperle gestire, a prevedere problemi.
Tutto il personale è stato fantastico, sono un team affiatato, spiritoso e disponibile. Faccio bagaglio dell’esperienza fatta e delle dritte ricevute.
Come è andata? Vieni a fare un giro, conduco io!