Accademia Nazionale di mtb! Let us guide you!

Matteo Cerutti

Matteo Cerutti

Cheddire ragazzi… Il corso ha sicuramente lasciato il segno, lo si capisce anche dalla mia pubblicazione pochi giorni dopo di questo articolo.

Partiamo il giovedì mattina, per motivi logistici con 2 macchine, ma già alla sosta colazione in autogrill ci accorgiamo che tutti e tre stiamo fremendo.

Il viaggio prosegue e arriviamo all’albergo. Subito al cancello facciamo amicizia con la prima compagna di corso (grandissima Barbara!!!). Si apre il cancello, ok, si parte ufficialmente!!!

Subito incontriamo membri dello staff tra cui la pazientissima Adriana (lei avrà capito cosa intendo :)) e altri corsisti.

Il clima è molto bello, sono le 9, si parte!

Subito aula: prime spiegazioni, il tempo vola fino all’ora di pranzo. A tavola siamo con persone che non conosciamo, ma che da li a poco diventeranno amici. Persone mosse tutte dalla stessa passione.

Il clima si fa caldo, siamo pronti all’uscita!

Su strada e nei boschi è un mix di tecnica, teoria, pratica, ma non mancano le chiaccherate, i consigli, i racconti delle proprie esperienze…

La pratica sui fantastici sentieri di Finale Ligure è un qualcosa di stupendo, il terzo giorno sul tracciato della 24H poi è davvero indimenticabile.

Il tempo vola, si fa sera e torniamo in albergo, cena e di nuovo in aula!!!!

Ci aspettano 4 giorni cosi, intensi ma che sembrano volare.

E da questo corso esco con esperienza, tecnica migliorata e un sacco di contatti di persone che ricorderò e che sicuramente sentirò ancora.

Bellissima esperienza, il “viaggio” inizia ora però!

Grazie a tutti, guide e compagni di corso!