Superenduro 2011 – Sprint 4 a Palazzuolo sul Senio (FI)

Fango fango e ancora fango ecco la parola che forse rappresenta meglio il fine settimana appena trascorso sulle stupende Ps di Palazzuolo sul Senio, nuovo tappa per il 2011 del circuito Superenduro.
Come sempre numerosi amici Wildpigs erano presenti alla gara, questa volta lasciamo però spazio al racconto di Alex Lupato che come al solito super gentile ci ha permesso di trasmettervi le emozioni del week end appena trascorso!

Dopo le prove del sabato sotto un sole caldissimo, domenica la gara è stata tutta bagnata… e non poco… ha iniziato a piovere proprio alle ore 10.00 quando si partiva…. e da quel momento in poi non ha praticamente più smesso!
Molte belle le speciali, parecchio veloci, ma complete…. una vera gara di superEnduro!!! E una gran bella organizzazione abbiamo trovato a Palazzuolo sul Senio…..
Speravo di giocarmi la vittoria assoluta questa volta…. io e Andrea Bruno che è sicuramente il più forte in assoluto abbiamo provato 2 volte le speciali, quindi si correva ad armi pari…. per me era lui l’uomo da battere e sono partito con quell’intenzione, sapendo che comunque era praticamente una missione impossibile… però provarci era d’obbligo…
PS1…. primo tratto con una pietraia, dopo un pezzo sottobosco in un falso piano pedalato e infine dei pezzi in sottobosco, molto insidiosi a causa della pioggia….
parto non benissimo, poi piano piano comincio a prendere confidenza con il fango e sembra di andare abbastanza bene…. peccato solo che nell’ultimo pezzo fuori da una curva mi scivola giù il davanti per la riva e perdo un po di tempo, me per fortuna non molto….. come da pronostico a vincere la ps è Andrea con ben 9 sec di vantaggio su di me e terzo a soli 4 sec Leoluca Scurria….
PS 2…. dopo un primo pezzo veloce e pedalato c’era da affrontare una rampa da paura… fatta poi di corsa in gara perchè si scivolava troppo… dopo sta rampa iniziava una vera e propria pietraia!!! e in mezzo a questa pietraia c’era un fiume d’acqua…. parto subito a stecca, volendo recuperare quei secondi persi…. arrivo fino alla rampa a tutta, sella alta e ammo bloccato per dare più gas possibile… la rampa provo a farla in bici, ma si scivola troppo e perdo un po di tempo nel scendere a piedi.. poi una corsa fino in cima tutta ad un fiato e poi a capofitto in mezzo alla pietraia…. scendo bene, sembra che tenga abbastanza e allora mollo sempre di più, e guido finalmente bene, senza nessun errore fino in fondo!!! wow… che PS!!!
Finalmente per la prima volta riesco a vincere un PS… dando 3 sec ad Andrea e 55 sec a Leoluca che è 4 di PS…. terzo è Paolo Viola….. bene, ho ancora qualche possibilità mi dico…. però ora del controllo orario ci dicono che la PS 3 è stata annullata per sicurezza… troppo scivolosa e pericolosa…. giusto cosi dai….. a questo punto però che sono già tutto pieno di fango e devo aspettare il mio vecchio che correva nella categoria Promo e che ha vinto, cerco Andrea e chiedo se gli va di andare comunque a divertirci in PS 3… e cosi è… 🙂 una super discesa tutta di traverso in mezzo all’acqua e al fango con un campione come Andrea Bruno… che spettacolo!!! troppo divertente!!!


Nella categoria promo sport, fatta solo su ps2 a vincere è papà Fulvio!

(fonte lupatobrothers.blogspot.com)

Che dire, un grande complimenti ad Alex che come sempre si è dimostrato unico anche in condizioni non del tutto agevoli ma soprattutto al grande Fulvio!!!!!!!

Stay tuned per la prossima sprint di Cartosio ma soprattutto per la gara di Coggiola dove correrà praticamente dentro casa 🙂