Amici cinghiali vi segnaliamo con piacere il raduno cicloescursionistico organizzato dai nosti cugini di nome CINGHIALTRACKS.
Quando? Il 19 Giugno a Ferrania, Savona.
Cosa / Chi / Come ? Si rivolge a tutti i bikers che hanno voglia di fare un’escursione guidata in uno dei luoghi più selvaggi e suggestivi della Liguria. Certamente occorre un pò di spirito di sacrificio perché il percorso, seppure preparato e segnalato ad hoc per la manifestazione, risulta essere abbastanza impegnativo.
In concomitanza col raduno per adulti è prevista anche una manifestazione per i più giovani denominata “BIMBINBICI”: i giovani bikers (8-14 anni) saranno accompagnati, da persone esperte, alla scoperta del fondovalle del Rio Ferranietta e delle bellezze naturali della Riserva Regionale dell’Adelasia, luogo da conoscere e conservare. Quest’anno la novità della collaborazione col Centro di Educazione ambientale di Cairo Montenotte che organizzerà attività per i bambini in loc. Cascina sarvagliona.
E’ prevista la ristorazione anche per gli accompagnatori. Scaricate qui il volantino!
E’ possibile iscriversi utilizzando le informazioni reperibili a questo indirizzo, mentre il percorso è visibile qui.
Ma chi sono i CinghialTrack??
Ci occupiamo dell’organizzazione di eventi sportivi competitivi o meno (giornate di trekking, marce, ciaspolate, raduni o gare di mountain bike) in ambito prevalentemente valbormidese ma con risonanza interregionale, tentando di coinvolgere grandi e bambini e tentando di trasmettere amore e rispetto per la natura e conseguentemente una adeguata educazione ecologico-ambientale.
…
Ci dedichiamo alla pulizia dei sentieri (rimozione di spazzatura e sterpaglie, ripristino di fondi dissestati, ricondizionamento di vie di comunicazione rurali ormai in disuso) al fine di renderli fruibili sia all’escursionista esperto che al pubblico meno preparato, siano essi a piedi, a cavallo o in mountain bike.
Come direbbe qualcuno ‘ottimo e abbondante’, ora vi lascio ad un filmato e vediamo se trovate il cinghiale…