Non darmi ‘buca’! No no, stai tranquillo, stesso posto, stesso giro.

Sabato mattina mi alzo presto, faccio colazione e d’accordo con Fabrizio di Iride Mtb che mi attende al parcheggio salvo d’acquisto ci avviamo per un giro al Fenera. Fabrizio infatti non ci è mai stato.

Decido per uno dei classici con un pò di single track che scendono dal monte delle tre croci fino a Maggiora.

Tra una chiacchera e l’altra arriviamo in vetta e qui scattiamo alcune foto ricordo e chiediamo anche il favore di uno scatto veloce ad un gentile trailer che non stanco della corsa trova le forze di accontentarci. Grande!

In cima!

In cima!

Ma come recita il titolo?? Ah si, non darmi buca!

Iniziamo a scendere per la mulattiera dove l’anno passato avevo disfato il copertone squarciandolo; saltello di qui e di là sicuro di me, poi pfffffffffffffffffff … no, non ho avuto quel rilascio là! La biga ha deciso di fare pausa chiedendo un cambio camera d’aria: pizzicata. Azz… ma i tubeless no?? NO! Non darmi ‘buca’ o yeah… o yeah!

Fabrizio mi aiuta con cortesia e insieme evitiamo di esser mangiati vivi dai tafani e presto siamo nuovamente in sella! Let’s ride che ora ci attendono i single tracks!! Io avevo la gopro ma come un ‘ciupa-ciupa’, per non dire altro, ho filmato troppo basso… Peccato!! La prossima volta la monto sulla schiena!

Arrivati in fondo ci siamo riallacciati alla gara di maggiora di xc, e tra veloci zig-zag tra gli alberi giungiamo all’ultimo tratto un pò tecnico per poi sbucare al pistino delle auto! Anche questa è andata, grande Fabrizio, la prossima volta veniamo noi a trovarti!

Beh, per chi non la conoscesse beccatevi sto video!!