Run For Pititinga: noi wild pigs appoggiamo la corsa per beneficienza!!!

Buongiorno amici cinghiali,

oggi voglio parlarvi di un bellissimo trail a tappe che si terra in Brasile, per l’esattezza a Pititinga.

Giovanni stortiCos’è Pititinga?

Pititinga è un luogo incredibilmente bello e vario: spiagge bianche, oceano, dune, palme da cocco, terra rossa, mangheti, gente solare, case colorate, cieli vasti tempi rilassati…

Questo è il modo in cui Giovanni Storti (Aldo Giovanni e Giacomo) presenta questo posto incantato, ed in questo posto ha deciso di creare una corsa a tappe (80 km in tre giorni).

In Sinergia con l’associazione Vida a Pititinga Onlus, fondata nell’ ottobre 2004 da Edna Galvao, con il costante aiuto del socio sostenitore Enrico Bertolino, è nata con lo scopo di raccogliere fondi per offrire aiuto concreto alla piccola comunità di Pititinga, situata a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile. Questo piccolo villaggio di pescatori è costituito da qualche casa, alcune capanne e una piccola chiesetta. Grazie ad i fondi raccolti, in questi anni è stato possibile realizzare numerosi progetti a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose. Ad oggi gli sforzi si sono concentrati sugli interventi rivolti alla prima assistenza, all’educazione ed alla formazione dei giovani, aprendo loro le porte a nuove opportunità di sviluppo e di apprendimento.

L’intero ricavato della corsa “RUN FOR PITITINGA” sarà interamente donato all’associazione VIDA A PITITINGA ONLUS

Vida a Pititinga Onlus ha come missione primaria quella di raccogliere fondi che permettano di mettere in atto programmi di sostegno che incentivino l’inserimento sociale della comunità di Pititinga e di quelle limitrofe. I progetti da noi sostenuti sono strutturati affinché i singoli individui prendano coscienza dei propri diritti di cittadini, diventando loro stessi elementi attivi nel processo di trasformazione della propria realtà, per un futuro di speranza e di vita decorosa.

Perchè noi cinghiali “appoggiamo” la corsa? Oltre che perchè appreziamo lo scopo benefico, perchè abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo realizzando il sito dell’evento.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al sito per scoprire il programma dell’evento, per scoprirne di più su Pititinga ; se volete potete seguire lo sviluppo su Facebook, o perchè no… a partecipare!!!! Un ottimo modo per correre, fare del bene e passare una vacanza in un posto bellissimo…