Carissimi,
partiamo dal fatto che chi vi parla e scrive è la parte che parla e scrive meno tecnica del branco. Detto questo, volevo parlarvi delle mie umili impressioni circa il cambio mezzo che ho sostenuto in questi giorni.
Aihmè, ho lasciato la vecchia cubelva in alluminio per un nuovo telaio: Beone Raw Carbon (in carbonio quindi), a cui ho aggiunto poi, su consiglio di uno che sembra bravo, freni XTR Shimano, copertoni Hutchinson Cobra, pipa e reggisella, e sella spider del Troy Lee…tamarra!
Quindi ho cambiato quasi totalmente biga. Impressioni?
Nella prima uscita veramente impegnativa, di cui avete avuto notizie ieri, le impressioni sono state OTTIME!
Gommatura molto scorrevole in salita, telaio carbonato leggero e sella che neanche si sente. Ma è in discesa che ho provato quella strana sensazione…e non era la sella sulla parte bassa del ventre! Direi semplicemente MORBIDISSIMA: le tre variabili nuove, messe insieme, la lasciano scorrere giù senza fatica, liberandoti da molte preoccupazioni e facendoti godere al meglio lo sterrato, tanto da aver voglia di risalire subito e ridiscendere ancora.
Il telaio assorbe tutti i colpi e i copertoni fanno il resto, ben piantati a terra. Nessuna fatica a metà discesa per le mie forzute braccia, e le dita si allungano sui freni che ti incollano in curva e mentre scendi dici…”però, non male!”
Queste poche parole penso descrivano bene le prime impressioni alla guida. Alla fine non sono neanche poi cosi poco tecnico!
Alla prossima cinghiali!