Ciao amici cinghiali!
Ford ha presentato al salone di Francoforte oltre alle sue vetture un nuovo mezzo…. una bicicltta elettrica…
La Ford E-Bike (questo il nome di questo mezzo proveniente dal futuro e un prototipo, o come dicono quelli davvero sul pezzo, un concept.
La bici (possiamo ancora chiamarla così?) è l’ennesimo mezzo elettrico, con la caratteristica dipossedere un motore che permette di non pedalare nemmeno e avere una velocità di 25 km/h, ma per i più romantici è ancora possibile pedalare alla vecchia maniera… la trasmissione è affidata però ad una cinghia in carbonio.
Ma la bici ha anche una caratteristica in più!
Se guardate bene la foto, si vede una sorta di “linguetta che si alza dal manubrio.
bene, quella linguetta è uno smartphone Android che si integra alla bici!
Così, oltre a poter comodamente leggere le proprie email mentre ci si trova un bellissimo tral roccioso durante una discesa a rotta di colo (beh, non lo fate mai?), o perchè no, sfruttare un’applicazione che vi faccia da gps (e qui secondo me ci siamo ancora), potrete sfruttare le applicazioni dedicate che permettono una gestione completa dell’elettronia della bici, tra cui controllare la rigidità delle sospensioni!!!
Come? Notate una vena polemica nella mia descrizione del mezzo?
Assolutamente voluta 🙂
Non sono per non “andare avanti” ed evolversi, ma secondo me esiste ancora del romanticismo nello sport, per questo spero che questo mezzo venuto dal futuro rimanga un bell’esercizio di stile. Io per ora in salita continuo a pedalare e in discesa… continuo a pregare!
Al prossimo giro amici!