Spesso ci accorgiamo che la nostra voglia di visitare nuovi luoghi con la nostra mtb viene frenata dalla nostra mancanza di conoscenza dei sentieri. A risolvere questo nostro limite ci pensa questo stupendo libro che descrive ben 61 itinerari in Valle d’Aosta… chissà se un giorno avrò il piacere di provarne qualcuno con il nostro amico Yoda, grande conoscitore di queste montagne.
Una selezione di 61 itinerari in mountain bike ai piedi delle più alte cime dell’arco alpino, vi faranno scoprire angoli nascosti di questa bellissima regione: la Valle d’Aosta.
Attraverso boschi, pascoli e colli, dal fondovalle all’alta montagna, percorrendo single track o strade poderali, gli itinerari proposti sapranno appagare sia il principiante che si sta avvicinando al mondo della mountain bike che il biker esperto alla ricerca di sensazioni forti.
La descrizione dei tours del Fallère, del Monte Bianco e del Grand Combin completa questa guida e offre la possibilità di intraprendere un vero e proprio viaggio in mountain bike intorno a questi magnifici 4.000.
Non vi resta che saltare in sella alla mountain bike e partire alla scoperta di questa straordinaria regione e dei suoi sentieri più belli!
Voglia di Val D’Aosta allora cliccate qui per acquistarlo!