Cercasi appassionati per PUMP TRACK!

Molti di voi ne avranno già sentito parlare ma nessuno di noi Wildpigs ne ha mai provato uno. Di cosa sto parlando? Ma dei pump track che stanno dilagando negli USA. Il pump track è un entusiasmante anello “tutto gobbe” e curve paraboliche da percorrere usando solamente la spinta delle braccia e delle gambe ma senza pedalare. Questo tracciato assicura ore e ore di divertimento ed allenamento per tutti, dal biker esperto che vuole affinare la tecnica al principiante che vuole imparare le basi del mountain biking. E’ un metodo unico di imparare a gestire la propria bike in salti gobbe e sopratttutto paraboliche fondamentali per mantenere la velocità. Imparare a guidare bene la propria MTB in un Pump track ti permette in qualsiasi situazione di avere padronanza del tuo mezzo.

Guardatevi questo video per capire di cosa sto parlando…

entusiasmante vero?

Bene passiamo allo step successivo ovvero parlare di come si costruiscono i pump track.

La risposta è semplice, serve semplicemente un bel terreno non necessariaramente grande, pale e tanta voglia di fare. Con un piccolo investimento di 9,99 dollari poi è disponibile anche una bellissima guida in inglese scaricabile da QUI!

Guardatevi questo secondo video di un pump track veramente veloce in un terreno realativamente piccolo.

L’ultima frontiera dei pump track è infine quella delle strutture modulabili e trasportabili come quella proposta da 4guimp

e che potete vedere nel video seguente.

E’ salito ancora il vostro entusiamo?!?!?! bene, non mi resta che fare un appello a tutti coloro che come noi si stanno appassionando a questa tipologia di percorsi per mettere a disposizione la loro passione o il loro piccolo pezzo di terra per realizzarne uno!

Spero veramente che questa nostra iniziativa possa avere seguito per dare a tutti ore e ore di divertimento!!!!

Fateci sapere.

CIAO!