Leggendo il posto del nostro amico Teo a riguardo del libro da lui letto mi sono messo alla ricerca di qualche libro intrigante e mi sono imbattutto in questo scritto di una persona veramente sopra le righe…. Margherita Hack!
Margherita Hack, astrofisica e divulgatrice scientifica nata a Firenze il 12 giugno 1922, è anche autrice di un libro, ” La mia vita in bicicletta “- Ediciclo Editore – in cui racconta gli anni dal triciclo alla bici da corsa, le pedalate per le salite fiorentine e la passione condivisa con il marito Aldo, suo amico d’infanzia e poi inseparabile compagno di vita.
Il libro è stato personalmente presentato dall’autrice in varie località italiane. Il prossimo appuntamento è per il 22 settembre alle ore 18.00 presso il Museo Revoltella di Trieste in occasione della Settimana Europea per la Mobilità sostenibile.
fonte: http://urbancycling.it/2665-margherita-hack-la-mia-vita-in-bicicletta/
E’ bello pensare a come una grande mente come la sua trovi comunque interessante scrivere a riguardo di un mezzo così semplice ma al tempo stesso così affascinante.
Buona lettura!!!!