X-9 Nighthawk: la bicicletta antiradar

X-9 Nighthawk: la bicicletta antiradar

Buongiorno amici cinghiali.

“Pedalando” in giro per la rete sono incappato in questa fantascentifica bicicletta

X-9

La  X-9 Nighthawk è una bicicletta progettata da Brano Mares ed è costruita completamente in carbonio.

Il peso del suo telaio si aggira intorno ai 1300 grammi e quando diciamo che la bici è antiradar… Intendiamo dire che è antiradar!

aramide

All’interno del telaio infatti è presente un nucleo di arammide (visibile nella foto qui a lato) , materiale militare avente la caratteristica di rendere invisibile un oggetto ai radar.

Abbinato a questo futuristico materiale troviamo anche tanta tecnologia più “comune” legata al mondo della bicicletta, tra cui spicca il meccanismo di trasmissione a cinghia che rende anche la bici assolutamente silenziosa.

Che dire, credo che la bici per quanto esistente e non relegata ad un puro rendering grafico, rappresenti un vero esercizio di stile e difficilmente credo venga prodotta in serie; la sua realizzazione sicuramente sarà costosa e non credo che nessuno di noi abbia la necessità di avere una bici realmente invisibile ai radar.

Va anche detto però che vista la crescente moda di scatti fissi e single speed questo modello sicuramente vi renderebbe unici nell’andare a fare un giro in centro o nel recarvi all’aperitivo ! 🙂

Ecco il telaio della X-9, la bici antiradar