Hi friends wildpigs!!!
Come mai il saluto in ingleese?
Facile, perchè quest’oggi vogliamo proporvi un modo per imparare l’inglese pedalando, unendo lo studio a delle simpatiche vacanze in bicicletta.
La proposta si chiama “English by bike“ ed è offerta dal tour operator Alice nel paese delle meraviglie e cosi viene descritta:
Un docente madrelingua accompagnerà per una settimana un piccolo gruppo di persone (max 20) in un tour in bicicletta attraverso la campagna inglese. Durante il percorso si terranno lezioni e si svolgeranno delle attività in inglese. Ogni notte in un posto diverso, si percorreranno circa 30 – 50 km in bici al giorno.
Una proposta davvero interessante e accessibile a chiunque a quanto si deduce dalla descrizione del programma:
Pedaleremo attraversando le bellissime colline dei Cotswolds, nella zona di Oxford, visitando posti fantastici. Sapete bene che l’Inghilterra non è l’Olanda – ci sono delle salite e delle fantastiche discese. L’itinerario è di media difficoltà, circa 30 – 50 km al giorno, e sarà sufficiente una preparazione sportiva media. Tuttavia, anche andando piano si percorrono almeno 13 km all’ora, pertanto si userà la bicicletta per circa 3 – 4 ore intervallate da divertenti lezioni e attività in inglese, visite, pause caffè e pause birra! Il percorso segue per lo più piste ciclabili, argini di fiumi e canali e strade tranquille.
Se la cosa vi può interessare vi invitiamo ad andare a vedere le date sul sito dato che ci sono ancora 3 gruppi aperti, sicuramente potrebbe essere un modo alternativo , divertente e green per impareare l’inglese!
See you friends!!!!