Buongiorno amici cinghiali!
Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è un’idea del territorio inglese che sarebbe bello venisse estesa in altre città, magari anche in Italia.
Volete sconti ai ristoranti, al cinema, dal parrucchiere, dall’estetista, in mille altre occasioni? Pedalate!!!!
RecycleBank, un’azienda inglese che ha fatto del riciclaggio il suo business, ha ideato un’applicazione per smartphone che si chiama re:route e ha un funzionamento molto molto semplice: attivata ogni qual volta ci si sposta a piedi o in bicicletta questa applicazione registra i propri spostamenti e calcola le nostre distanze (e quindi quanto abbiamo risparmiato in Co2).
Tutti i nostri spostamenti vengono quindi convertiti in “punti” e accumulati formando il nostro totale spendibile in punti convenzionati.
Insomma, veniamo premiati per fare la cosa più naturale possibile in città, ovvero lo spostarsi con mezzi assolutamente non inquinanti.
Noi facciamo quello che normalmente faremmo e riceviamo degli sconti, un incentivo non male vero?
L’app per ora funziona solo su Londra, ma la ditta non esclude la possibilità, se si trovassero accordi o venisse dimostrato interesse, di estendere il funzionamento ad altre città del mondo, speriamo la cosa prenda piede!