Eccomi qui con il secondo episodio della mini serie CHINA EXPERIENCE. Per chi si fosse perso l’episodio 1 vi invito a cliccare qui.
Dunque dunque il telaio è pronto per essere montato, ovviamente prima di acquistarlo mi ero accertato con il mio negozio di fiducia che alcuni pezzi in mio possesso andassero bene. Preparo gli scatoloni e porto tutto in negozio.
Dopo qualche giorno di attesa e qualche telefonota per ordinare alcuni pezzi mancanti ritiro finalmente la bici ma, se vi dicessi che tutto è filato senza problemi vi direi una bugia.
Il primo problema che abbiamo incontrato è stata infatti la serie sterzo cinese che non era propriamente della misura giusta, quindi è stato necessario sistemarla con una serie di aggiustamenti, mentre il secondo problema erano alcune tolleranze sui supporti delle pinze freno che è stato necessario settare bene con alcuni distanzialini. Niente di poi così trascendentale ma sicuramente aspetti che su telai delle marche più note sicuramente non accadono.
Ed ecco a voi il risultato 🙂
Non mi dilungo con dettagli tecnici e quant’altro vi dico solo che con il suo peso di 10,4 in taglia xl è veramente molto bella da pedalare e decisamente comoda da usare anche su uscite asfaltate come quella di qualche giorno fa che mi ha portato sulle splendide rive del nostro Lago d’Orta.
Piccolo dettaglio, il fuel tank. Oggettino veramente comodo che consiglio a tutti 🙂
Non so se altri seguiranno i miei passi, io stesso ero titubante all’inizio, ma se vi dovete montare una bici di questo tipo dando un occhio deciso al portafogli, bhè il risultato finale vale decisamente lo sbattimento.
A presto! 🙂