My first fixed

È da un po’ di tempo che mi frullava in testa l’idea di costruirmi una fixed, finalmente dopo un periodo di indecisione sul da farsi mi sono armato di coraggio e messo alla ricerca di un telaio della mia misura, ovviamente con scarsi risultati, non trovavo nulla di decente o della mia misura,tutti telai vecchi, marci, piccoli e con un mucchio di problemi.
Ero quasi intenzionato ad abbandonare l’idea della fixed quando in un giorno come un altro, mentre ero dalla morosa, vedo spuntare questa vecchia bici da uomo da un mucchio di rottame, dopo pochi minuti la bici era nel baule della mia macchina.
Ho subito appeso il rottame ed iniziato a smontare ruote, manubrio, cambio ecc ecc…in men che non si dica mi ritrovo con il telaio nudo e crudo e qui arriva il bello…..armato di gel sverniciante, spazzola di ferro, carta vetra inizio il duro lavoro……
Una volta sverniciata e stuccata è l’ora di verniciarla, ma qui mi arrendo e la porto dal carrozziere, non vorrei mai fare qualche cappellata…l’azzurro puffo che ho scelto sta benissimo….
Venerdì vado a Novara (  http://www.facebook.com/fatlanebikesco ) a ritirare tutti i componenti scelti: cerchi, copertoni, movimento centrale, guarnitura, tutto il necessario insomma, nel tornare a casa do uno strappo a Teo, visto che lavora in zona.
Arrivo a casa tardi e come un drogato mi attacco alla bici senza neanche cenare, ad un certo punto mi trovo a dover montare il movimento centrale ma mi accorgo di non avere la chiave…disastro, faccio un giro di chiamate ma nessuno ne ha una di quel tipo, tra me e me dico:” va be’ albi domani vai dal ciclista te la fai prestare ed il gioco è fatto!!!” e invece no perché domani è il 2 giugno, non che festa della Repubblica e i negozi sono tutti chiusi!!!
Il mattino decido cmq di fare un tentativo disperato cercando un ciclista aperto, niente neanche uno aperto in tutta la provincia a pagarlo oro, ad un certo punto mi viene in mente che al risparmione (centro commerciale della zona) c’è un negozio che vende bici, decido di fare l’ultimo tentativo.
Esco dal risparmione felice come una Pasqua con la mia chiave in mano e schizzo a casa a montare il tutto..
Finalmente dopo due mesi di preparazione ecco la mia prima fixed vintage ultimata,
che soddisfazione pedalare per borgo con una bici creata da te stesso e vedere gli sguardi dei passanti che ti vedono che ridi come un bimbo con il suo nuovo giocattolo!!!
P.s. Un grazie particolare va sicuramente alla mia ragazza che mi ha sopportato e supportato nello sviluppo..grazie Sara!!!!