Dopo il grande successo dell’edizione 2011 che ha visto la presenza di oltre 350 atleti per una totale di 26 nazioni rappresentate, il circuito internazionale Ixs European Downhill Cup ritorna a Pila, per la sua unica tappa italiana.
Il 4 e 5 agosto, all’interno del Bike Park di Pila, sull’ormai collaudato percorso che nel 2005 ospitò la Coppa del Mondo Downhill, sono attesi i migliori downhiller al mondo.
Il compito di disegnare il percorso della gara sarà affidato anche quest’anno a Corrado Herin, vincitore nel 1997 della Coppa del Mondo di Downhill. Il tracciato si snoderà per circa 2600 metri lungo la pista da sci “Du Bois” e, con la partenza a 2311 metri s.l.m. e l’arrivo quota di 1785 m, registrerà un dislivello totale di 526 metri.
E’ con molto piacere che segnaliamo questa edizione 2012, un evento di importanza nazionale. Per tutti gli appassionati di down hill, per tutti i fotografi sportivi, per tutti gli amanti delle ruote grasse, questo è un appuntamento molto succulento.
La quota di iscrizione è di 50 euro ma maggiori informazioni sono disponibile alla pagina dedicata.
Potrete seguire l’organizzazione dal sito piladh.eu ma anche dal profilo Twitter @ixscup2012pila e sulla pagina Facebook dedicata!