Sabato mattina…
Io e Luca partiamo da Borgomanero con un tempo precario e ci avviamo verso Scopello. Come nostra solita fortuna il tempo un pò fa i capricci e tra una schiarita e una lavatina ci tiene occupati.
Arrivati a Scopello ci rechiamo da Marco di Valsesia Sport (+39 328-4424949) da cui abbiamo prenotato due Lapierre Froggy. Ormai Marco ci conosce essendo stati li in diverse occasioni (Valsesia Bike Park, uno spot bellissimo a due passi da casa!!! – Mera: Valsesia bike park aperto! ) pertanto non ci rimane che presentarci di persona (io è la prima volta che vado su) ma il tram tram lo conosce già 🙂
Gentilissimo ci consegna i mezzi e le protezioni e ci ricorda che da Agosto ci saranno importanti novità riguardo le risalite, disponibili anche su asfalto con carrello… ma seguite il gruppo su Facebook per avere tutte le novità a portata di mano!
Oggi vorremmo fare 3 discese tutte lungo la pista Rossa, quella di livello medio. Mentre saliamo piove rendendo la prima metà di discesa un pò scivolosa. Non conosco il mezzo quindi me la prendo rilassata e dai 3/4 in giù io e la Froggy siamo diventati amici… beh, diciamo che quantomeno si lascia guidare e prevedere. Ottimo.
Durante la seconda discesa è uscito il sole ma la fortuna ci è avversa e Luca buca una gomma appena partiti. Cosa rimane da fare?? Beh, scendere a piedi lui, mentre io mi faccio dei tratti nel sottobosco. Nonostante questo troviamo il tempo per fare alcune riprese sfruttando un solo mezzo.
Di fare la 3° discesa non se ne parla dato che scendendo così ci abbiamo messo veramente tanto ma ci torneremo ! Parola di cinghiale.