Buongiorno amici cinghiali!
A volte capita di fare acquisti ponderati per lungo tempo e non rimanerne pienamente soddisfatti, altre volte capita di prendere un prodotto pensando “proviamolo, ma mi sa che non sarà nulla di che” e se ne resta strabiliati.
Questo è il caso del guida catena BIONICON C.GUIDE V2.
Acquistato dal mitico Gian di GD-STORE dopo suo consiglio ho trovato questo prodotto davvero risolutivo per i miei problemi di risucchio della catena.
La mia front in acciaio, sullo scassato risponde molto bene, ma le continue sollecitazioni facevano spesso incastrare la catena tra le corone anteriori e il telaio, mettendo a dura prova la mia pazienza e portandomi ad esternazioni degne di scomunica.
Questo piccolo e leggerissimo oggetto (soli 19 grammi) ovvia al problema in maniera egregia: di facilissima installazione viene fornito con 2 “guide” che permettono l’installazione in appoggio sul forcellino del carro o nel caso di guaina continua “avvolgendo” la guaina stessa.
Installato in pochissimo tempo, con manutenzione nulla e con manutenzione nulla ha letteralmente cancellato il problema facendo si che non debba più fermarmi ad ogni rilancio o dopo ogni discesone a dover sganciare la catena.
Il prodotto ha un prezzo forse leggermente alto, ma la sua funzione la svolge in maniera impeccabile!