The ordinary biker episode 3 @ gravity school

Ebbeni sì, dopo qualche tempo di sparizione eccomi a raccontarvi uno dei più bei week end trascorsi negli ultimi tempi… sole, bike e tanti amici nuovi conosciuti.

Tutto ha inizio quando preso dalla voglia di fare qualcosa di nuovo mi iscrivo in solitaria alla Gravity School, timidamente chiedo se posso partecipare con la mia stumpjumper e le sue ruotone da 29″ e mi viene fatto subito notare che l’escursione non è delle più ideali, ma non importa vado lo stesso, non penso che Luca e paul mi manderanno via 🙂

L’atmosfera a Finale nel fine settimana del 20-21 ottobre è stupenda dal momento che c’è anche l’ultima tappa del circuito Pro Superenduro, tutti i rider più bravi saranno concentrati a finale, chissà mai che per osmosi io possa imparere qualcosa.

Sabato mattina ore 9.00… ci troviamo tutti alla sede della Gravity presso Ultimate Bike Shop e dopo una veloce occhiata alla bici siamo già sui furgoni, direzione BASE NATO! Qualche battuta ancora sul timido andante da parte di tutti ma non appena iniziamo le prime discese inizia il divertimento…il divertimento di sentirsi insultati dal mitico Luca e dalla sua grande spalla Paul che tra una discesa e l’altro dedicano veramente anima e corpo a spiegarci l’impossibile.

All’ora di pranzo il mio cervello è in overload informativo, ed ancora di più lo sarà la sera. Un overload di informazioni però estramamente positivo fatto di insulti ma anche di preziosi consigli, di finezze, di stile, di flow, di sensazioni che solo stando con loro in mezzo ai boschi potrete capire.

Domenica ore 8.00… voglia di pedalare, prendo la mia bike e mi faccio un giro sul lungomare dove il circuito Superenduro si sta lentamente svegliando, sono praticamente da solo sulla spiaggia, io e la mia bike… che belle sensazioni.

Ore 9.00 di nuovo sui furgoni di Ezefreeride, si ricomicia, su e giù su e giù, insulti risate e qualche caduta, ma che soddisfazione vedere tutti che piano piano migliorano prendono confidenza.

La giornata ormai è quasi al termine, siamo veramente tutti stanchi, ormai siamo un gruppo, si ride e si scherza, ci si scambia i contatti perchè anche questa è la gravity school, non solo lezione, ma anche amicizia, mangiate e divertimento!

E un po’ che non mi diletto nelle mie consuete pagelline ma questa volta credo sia veramente necessario dare dei voti, non mandatemi a quel paese perchè non riesco a dare voti negativi:

voto 7: a chi mi ha scorrazzato per andare alla ricerca del mio zaino lasciato nel bosco contente soldi, iphone, chiavi dell’auto, garmin, gopro, suunto.. lo zaino poi l’aveva preso Paul 🙂

voto 8: ai C.I.P.S e ai loro sentieri… presto capirete…

voto 9: a Luca e Paul, la rappresentazione viva della gioia di vivere la mtb e saperla trasmettere agli altri

voto 10: a tutti gli amici incontrato alla gravity…

Good ride a tutti!

A presto!!!