E’ venerdì 28 dicembre, sono in ferie , il cielo è terso ed è da troppo tempo che non monto in sella… la voglia di una scorribanda è tanta. Dopo un giro di sms ricevo parecchi ‘due di picche’ e proprio quando stavo per rassegnarmi ad uscire come solitario ecco che Dado mi conferma la presenza. Perfetto. Giro a due!
La meta è la solita, il parco del Fenera … Una epic ride in altura ci sarebbe stata a pennello ma la mia forma fisica mi avrebbe sicuramente ostacolato. Sialimo così lungo la gippabile e pian piano ci inoltriamo nella pancia del parco.
Sono le prime ore del pomeriggio e l’aria è fresca, persino pungente nelle zone d’ombra. Arrivati alla chiesa di San Bernardo non senza qualche tratto a spinta, ci lanciamo sul sentiero 778 e poi 777, direzione Motto della Capretta con il suo albero solitario.
Una volta arrivati, il cielo tersissimo offre una vista stupenda… Qualche foto di rito e poi giù verso la Traversagna e poi ancora lungo i sentieri del Boca fino a sbucare nella zona del cimitero.
Cosa potevo pretendere di più? Una bella pedalata in compagnia, qualche momento di adrenalina e via, verso casa, verso i preparativi per il cenone di capodanno.
Percorso circolare
Percorso ufficiale per : Mountainbike
Ideale per: Trekking, Mountainbike, Trekking con animali
Percorso in zona: Collina
Etichette: Senza barriere, Registrato con GPS, Duro, Sassoso, Rovinato, Offroad, Sentiero
Lunghezza percorso
22.42 Km
Altitudine massima
791 mt
Altitudine minima
317 mt
Dislivello positivo
786 mt
Dislivello negativo
782 mt