Così è capitato ancora… E seppure la prima volta ero tra gli autori della sorpresa, quando è toccato a me non ci ho minimamente pensato. Giuro, proprio non ci pensavo.
E’ il 12 gennaio, la nebbia avvolge la città e diventa più fitta e fredda in periferia. Mi sono svegliato presto perché è il giorno in cui inizieremo a realizzare parte del video del secondo compleanno di Wildpigs (il primo lo trovate qui). Che bianca giornata e che freddo becco! Fosse stata un’altra occasione mi sarei girato dall’altra parte del letto per poi capitolare fuori dalle coperte più tardi, diciamo alle 8:20, giusto per stare larghi.
Invece no, eccoci qui: io, Teo ed Erby, tutti a cavallo di bighe o d’acciaio o di scandio affrontare i sentieri che ci portano lungo la location che desideriamo immortalare per qualche secondo nel video. Fa talmente freddo che ho il manubrio tutto brinato. Gli arbusti sono bianchi, la brina nasconde il loro colore paglierino. Pedalo e chiacchero.
Non mi viene la puzza sotto al naso neppure quando i due propongono una pausa in un angolo assolato; eh si, raggiunta una certa quota la nebbia rifugge inorridita la cospetto di caldi raggi solari che, dall’alto, si gettano sulle curve sinuose e vacue, a tratti diafane, del banco di nebbia sottostante.
Casco letteralmente dal pero quando mi fanno nuovamente gli auguri (son stati costretti a farmeli quando ci siam trovati perché son partito con l’elenco dei regali di Lisa, mia moglie; non han potuto dissimulare). Teo decanta il suo Opinel che userò per affettare una buonissima torta del Mulino Bianco ricoperta di zucchero a velo, al cui centro, sono stati conficcati due numeri. Erby mi canta la canzoncina … I numeri sono Tre e Quattro. Wow!
Invecchio anche io, ma che bello invecchiare così! Alla salute e grazie ancora ragazzi !
Percorso circolare
Percorso ufficiale per : Mountainbike
Ideale per: Trekking, Mountainbike
Percorso in zona: Collina
Etichette: Indicazioni percorso, Solitario, tranquillo, Registrato con GPS, Duro, Ruvido, Offroad, Sentiero, Strada di campagna / Strada consorziale
Lunghezza percorso
13.22 Km
Altitudine massima
538 mt
Altitudine minima
309 mt
Dislivello positivo
290 mt
Dislivello negativo
352 mt
Informazioni sulla traccia: Giro semplice e per nulla impegnativo.