Intervista doppia a Chiara Pastore e Davide Sottocornola… Atleti seri, domande da cinghiali :)

Intervista doppia a Chiara Pastore e Davide Sottocornola… Atleti seri, domande da cinghiali :)

804087_489359334433480_1140160274_n

Buongiorno cinghiali! L’idea nasce alla fine di una PS1 a Pogno, quando arrivando DOPO di

noi alla fine (probabilmente, lo ammettiamo, anche partendo molto dopo di noi ) Chiara “spara” una battuta a Davide riguardo la sua altezza. Da qui la scintilla e la domanda “Ragazzi, che ne dite di una intervista doppia, ma su di voi, non sull’agonismo?”
In pratica conosciamo meglio le persone e il legame che c’è tra di loro, non gli agonisti.
Di chi stiamo parlando? Della bravissima e bellissima Chiara Pastore, campionessa italiana 2012 di superenduro e di Davide Sottocornola, noto per essere quel ragazzo che si allena con la simpatica Chiara.
Ah, poi se non erro anche lui deve essere campione italiano 2012 di superenduro…
Ma veniamo alle domande.
Domanda (D): Ciao Ragazzi! Nome cognome ed età!
Chiara (C): Chiara Pastore 22 anni a luglio.
Sottocornola (S8): Davide Sottocornola 34 a luglio

D: Da quanti anni in bici?
C: 9 anni( 6 anni di cross country e questo è il 3 anno di superenduro).
S8: 22 anni( 4 anni cross country,6 di superenduro e 12 di dh).
D: E da quanti anni vi conoscete?
C e S8: ci conosciamo da quasi 2 anni.

D: Solo bici o altri sport? Da sola/solo o con Davide/Chiara?
C e S8: A livello agonistico solo bici,però ci piace praticare anche altri sport come sci, trekking, nuoto ecc. e avendo la passione per gli stessi sport spesso li pratichiamo assieme.

D: La parolaccia che usi di più, perchè noi wildpigs non temiamo la censura! 🙂
C: MERDA!!!
S8: CAZZO,FIGA.

D: La parolaccia che dici più spesso a Davide/Chiara
C: Stranamente non gli dico tante parolacce però gli do spesso dello stupido e cretino!!! =)
S8: Minchia kikka ma sei proprio rincoglionita però!!!!

D: Il più grande difetto di Davide/Chiara
C: Quando sono nervosa mi innervosisce ancora di più!!!
S8: Quando è nervosa è insopportabile.

D: Ora, ovviamente, il più grande pregio di Davide/Chiara
C: è sempre disponibile e pronto a farsi in 4 appena glielo chiedo.
S8: La sua solarità e voglia di fare e dare sempre il massimo.

D: Quanto aiuta in termini di “carica” avere una persona come Davide/Chiara vicino prima e durante una gara?
C: sapere di avere una persona come Davide alle gare mi aiuta a caricarmi,mi fa riconoscere dove sbaglio e mi fa credere nelle mie possibilità e in me stessa.Inoltre mi tranquillizza…con lui ogni gara,anche la più importante,riesco a viverla con serenità e senza l’ansia da prestazione.
S8: avere chiara a fianco alle gare innanzitutto mi mette molta tranquillità, basti pensare che l’unica gara a cui non è venuta è stata la gara in cui ho avuto il peggior risultato. La sua allegria è molto contagiosa e riesce a darmi una grande carica al momento dello start !!!!

D: E quanto aiuta nei momenti difficili?
C: Aiuta molto avere una persona vicina nei momenti difficili che ti vuole bene, come Davide,  perché ti aiuta ad affrontarli e a non abbatterti. Come quando mi sono rotta la caviglia,ero davvero insopportabile perché non potevo andare in bici,ma Davide mi portava in giro e mi faceva distrarre…nonostante gli rispondessi male 2 volte su 3!!! =)
S8: come dice Chiara sopra avere a fianco una persona che ti vuole bene e ti ascolta nei momenti difficili,un’abbraccio o anche solo una chiamata, mi sono di conforto perché lei è una delle poche persone che riesce a capirmi.

D: Insieme solo sui tracciati o anche nella vita?
C e S8: Attualmente io e davide siamo legati da un rapporto di amicizia,siamo in sintonia e abbiamo passioni comuni e questo ci porta a vederci spesso anche fuori dai tracciati non solo per gli allenamenti ma anche per divertirci con gli amici.

D: Torniamo sul tecnico: cibo preferito?
C e S8: pizza e gelato sono un’accoppiata vincente!!! Seguiti da tante altre schifezze ovviamente…=)

D: Genere musicale preferito?
C: non ho un genere musicale preferito,diciamo che ascolto la musica in base ai miei stati d’animo… mi piace Ligabue, i Linkin Park, Blink 182, Pitbull,LMFAO ecc.
S8: ascolto tutti i generi di musica da lucio battisti agli ACDC… ma il mio artista preferito e Ligabue

D: Avete mai litigato seriamente fino a mandarvici? E chi dei due nel caso a chiesto scusa per primo?
C :una volta è capitato che abbiamo litigato seriamente,tanto che ho rischiato di non andare alla gara di Limone!! Poi però abbiamo chiarito e ovviamente è stato lui a chiedere scusa(io sono una testa dura,difficile che chiedo scusa…ma in questo caso avevo ragione io!!! )
D: Descrivi Davide/chiara con una parola
C: Pacifico
S8: Unica

D: Chi ha insegnato di più all’altro? Anche se ovviamente sappiamo che è stata Chiara
C: : io ho insegnato a Davide le buone maniere e l’italiano(con scarsi risultati purtroppo ),gli ho anche insegnato ad allacciarsi il casco e a stringere il paraschiena (incredibile che non sapesse farlo dopo tutti questi anni di bici). Una volta ho provato anche ad insegnargli a suonare la chitarra e a nuotare… ma dobbiamo ancora lavorarci mooooooooolto!!!
S8:Io le ho insegnato e le insegno tuttora ad andare in bici e sulla tavola da snow… Le insegno anche a credere più in se stessa e a dire le parolacce (ma in questo campo non si applica molto!!!)

D: “Mi ricordo, la prima volta che l’ho visto/l’ho vista ho pensato…”
C: ah ma è questo il famoso Davide Sottocornola?!? Pensavo fosse più alto!!!
S8: Puuuuttanaaaa!!!! ma che chiappe ha questa?!? =)

D: Il ricordo più bello che hai legato a Davide/Chiara
C: il ricordo più bello che ho legato a Davide è all’ arrivo degli italiani a Pogno…il nostro abbraccio dopo aver vinto rappresenta tutti i sacrifici e gli allenamenti fatti assieme.
S8: L’abbraccio post gara dopo la vittoria al campionato italiano a Pogno.

D: Sicuramente siete molto legati e all’interno del circuito SuperEnduro probabilmente siete reciprocamente la persona a cui tenete di più, sbaglio? E al di fuori del circuito a chi volete dire “grazie”?
C: al di fuori del circuito il mio ringraziamento va alla mia famiglia che mi sostiene e mi permette di fare questo sport e soprattutto a mia sorella che mi è sempre vicina ed è la mia tifosa numero 1. Per lei sono sempre la migliore e crede in me anche quando io non credo in me stessa, riesce a capire le mie difficoltà e paure senza che io le dica niente…grazie mimi!!! All’interno del circuito invece vorrei aggiungere anche un ringraziamento ad Alex Lupato senza il quale non avrei mai scoperto questa disciplina,mi ha insegnato i fondamenti dell’enduro e mi ha sostenuto, così come il Rosas Bike che è stata la mia prima squadra.
S8: Il mio ringraziamento particolare va al mio amico nonché meccanico Francesco Baroni (alias cico) che fin dagli inizi della mia attività ciclistica ha creduto in me e mi ha aiutato tanto facendomi crescere sia dal punto di vista personale che atletico…Grazie di tutto cico.

D: L’intervista è finita, saluta Davide/Chiara con un augurio
C: ciao Davide… Ti auguro di vestire ancora la maglia tricolore prima di diventare troppo vecchio per farlo!!! =)
S8: Ciao Chiara… La stagione 2013 è ormai alle porte,ti auguro di riconfermare la maglia tricolore e visto che quest’anno ti laureerai ti auguro di avere successo sia in ambito atletico che in quello scolastico.

Noi vi salutiamo e vi ringraziamo per la disponibilità e per avere accettato questa intervista che mette in risalto più il lato umano e l’amicizia, fondamento su cui si basa il nostro sito, piuttosto che gli atleti.
Già, perché di questo si tratta! Due atleti che sanno mettersi in gioco e scherzare con una realtà territoriale come la nostra
Un grazie a Chiara, come già detto brava e bella, e un grazie a S8, che è stato allo scherzo di essere messo in secondo piano, ma d’altronde anche senza dirlo tutti noi sappiamo quanto è bravo… e mannaggia, le ragazze dicono anche essere un bel ragazzo
Grazie ancora e a presto!



Ora aspettiamo di incrociarli sui campi di enduro per vedere se davvero S8 è basso come dice Chiara…. Ma sopratutto per vedere se anche Davide al primo incontro aveva ragione 😀

862735_489358621100218_748421032_n