Cari Amici Wildpigs
Sabato 29 giugno 2013 ad Alagna Valsesia (VC) si sono svolte le selezioni di DONNAVVENTURA 2013.
100 splendide ragazze si sono destreggiate nelle varie prove di coraggio ed abilità che la produzione del famoso programma di Mediaset ha pensato appositamente per loro.
Venerdì 28 giugno due pullman partiti dalla stazione centrale di Milano sono arrivati ad Alagna portando a destinazione le 120 bellissime finaliste.
Le aspiranti DONNAVVENTURA 2013 e tutto lo staff del programma hanno raggiunto la località Pianalunga a 2000 metri di quota grazie alle Funuvie di Alagna (www.freerideparadise.it) per poi raggiungere la località Grande Halte a 1900 metri di quota dove hanno soggiornato nel campo tendato allestito da Ferrino, sponsor ufficiale.
In questo splendido scenario nella matinata di sabato 29 giugno hanno affrontato diverse prove di abilità e coraggio tra cui una prova di guida dei mitici 4×4 Mitsubishi ( www.mitsubishi-pilotare4x4.it) , un percorso di corsa a piedi nel fango, inoltre con la supervisione delle Guide Alpine di Alagna hanno affrontato una teleferica posta su di un dirupo a svariati metri di altezza e poi anche alcune prove di posa davanti alle telecamere effettuando un provino per lo sponsor Alviero Martini.
Anche Ricola, da quest’anno sponsor ufficiale, ha presenziato alle selezioni distribuendo le buonissime caramelle svizzere e tutti i suoi prodotti ed ospitando nel suo gonfiabile lo staff di RTL 102.5 che ha seguito tutta la manifestazione.
A completare la selezione è stata sostenuta una prova di Mountain Bike curata da gli amici dela Valsesia Sport di Scopello (VC) (www.sportinvalsesia.it) in collaborazione con Rosas Bike di Borgosesia (VC) i quali hanno allestito un percorso caratterizato da cambi di direzione, rampe, bascula e passaggi obbligati metendo a dura prova le aspiranti reporter.
Per sostenere la prova sono state utilizzate delle Mountain Bike GT (www.gtbicycles.com) messe a disposizione da gli organizzatori della prova ciclistica.
Imponente anche la presenza di Volontari e di Forze dell’ Ordine che hanno lavorato sodo per garantire al meglio la riuscita della manifestazione.
Anche la presenza delle “Veterane”, cioè le Donnavventura delle passate edizioni, è stata fondamentale per lo svolgimento delle selezioni.
Infatti le bellissime reporters hanno lavorato attivamente nel back stage fungendo da fotografe, cameramen, supervisori delle varie prove, accompagnando le aspiranti passo dopo passo con professionalità e cortesia.
Ad esse facciamo i nostri piu grandi complimenti per aver dimostrato di essere non solo belle ma anche molto capaci…. insomma delle vere DONNAVVENTURA!!!
Purtroppo il tempo atmosferico non è stato clemente e le partecipanti hanno dovuto fare i conti anche con piogge forti e temperature che di notte sfioravano gli zero gradi……brrrr!!!
Ma per una DONNAVVENTURA questo è solo l’ inizio!!!
Nella giornata di domenica 30 giugno sono stati resi noti i nomi delle 10 prescelte che saranno ufficialmente titolate come DONNAVVENTURA 2013.
Barbara, Federica, Polina, Valeria, Susanna, Cinzia, Maria, Valentina, Alessia e Anna attraverseranno coast to coast gli USA a bordo dei famosissimi Pick-Up Mitsubishi L200 raccontandoci le loro avventure ma prima faranno una puntata speciale tutta dedicata alla nostra bellissima Valsesia documentando tutte le bellezze che questa valle ha da offrire.
Il programma verrà trasmesso a settembre 2013 su Rete 4 ed anche le selezioni di Alagna andranno in onda.
Wildpigs e tutti gli amici valsesiani ringraziano la Produzione per aver scelto Alagna come campo di selezione per le aspiranti Reporters.
Siamo certi che questo programma contribuirà a dare visibilità a questa fantastica valle tutta da scoprire.
Un grosso “Inboccallupo” e un arrivederci a settembre
su Rete4.