Cari amici cinghiali, non sapete ancora come trascorrere questo secondo weekend settembrino? Nessun problema! Vi propongo un’ottima soluzione, con una gara di enduro mtb che, pur non facendo parte del ‘circuito principe’, vale comunque la nostra attenzione, sia per il contesto paesaggistico in cui si svolge, sia per le caratteristiche della competizione in sé, che non ha nulla da invidiare, per livello tecnico e fisico, ad altre tappe più blasonate.
Di cosa sto parlando? Dell’Enduro Cup Lombardia, prova unica, valida per il titolo di Campione Regionale FCI Lombardia, che si svolgerà domenica 8 settembre a Tavernerio (CO), in collaborazione con l’ASD Bike&Co.
Il tracciato di gara si snoderà lungo le pendici del monte Boletto, dimora di una fitta rete di sentieri percorribili sia a piedi che in mountain bike, raggiungibile attraverso il famoso sentiero iniziale della dorsale del Triangolo Lariano.
Gli atleti si sfideranno su tre prove speciali cronometrate, con altrettanti trasferimenti pedalati, per un totale di 1300m di dislivelloe 35 km. E’ anche possibile, per chi non si sente di affrontare la gara completa, l’iscrizione in categoria PromoSport, con due prove speciali, la PS2 e la PS3, per complessivi 25km e 750m di dislivello.
Le iscrizioni si apriranno già nella giornata di sabato 7 settembre, tra le 15 e le 17,30 e proseguiranno domenica mattina, dalle 7 alle 9.
Lo start del primo concorrente è atteso per le 9,30 di domenica.
Ai partecipanti saranno offerti vari servizi come assistenza tecnica e medica, ristori lungo il percorso e griglia party.
L’area paddock si trova a Tavernerio (CO), nel parco della Casarga di via Alessandro Manzoni, in località Solzago.
Per qualunque altra info, vi rimando al sito di Bike&Co, sulla pagina Info Gara.