Noi Wildpigs siamo così…
C’è chi ti smonta una bici al tuo matrimonio, chi ti porta a festeggiare gli anni nel Fenera di notte e chi di giorno… Insomma non ci si stanca mai!
Questa volta è toccato a Mattia che si è sposato a settembre !! Io, da bravo testimone ho atteso con i suoi amici di trovare una quadra, poi stringendo i tempi ho deciso che la cosa era da fare, non si poteva più aspettare!!
Molti cinghiali erano con le chiappe al sole o con i piedi affondati in scarponcini da trekking percui compagni di questa avventura sono stati alcuni ragazzi di Bike in Progress che sono venuti a trovarci sulle nostre colline (Zampa, Willy e altri due biker di cui ora non ricordo il nome – scusate – uno di certo mi odia per le 7 camicie che non pensava di sudare).
La giornata è stata magnifica, la compagnia sincera e spensierata. In un mix di sentieri sbagliati/riarrangiati (da me) abbiamo percorso quasi un otto toccando Gignese, Stresa (discesa lungo il DH dell’Alpino), la vetta del Mottarone e la granfondo.
Cugino, mi raccomando, la cima è sempre una meta dura da raggiungere ma una volta là è tutto uno spettacolo che ripaga alla grande! Auguri!
Percorso circolare
Percorso ufficiale per : Mountainbike
Ideale per: Mountainbike
Percorso in zona: Collina, Montagna
Etichette: Senza barriere, Solitario, tranquillo, Registrato con GPS, Duro, Ruvido, Sassoso, Rovinato, Offroad, Sentiero, Singletrail
Lunghezza percorso
44.06 Km
Altitudine massima
1379 mt
Altitudine minima
226 mt
Dislivello positivo
1895 mt
Dislivello negativo
1870 mt
Informazioni sulla traccia: Prestare molta attenzione da inizio e Fine Obelisco in quando quel tratto è sulla pista da DH del Mottarone, l'obelisco per l'appunto. Il resto del giro non richiede doti tecniche particolari; a tratti panoramico.