Capita di sentire qualche brutta notizia tipo “ragazzo endurista morto a causa di un cavo che gli ha reciso la gola”, capita e mi incazzo.
Così come mi incazzo leggendo un articolo di un anno fa (per quel che posso capire di spagnolo)… Siamo nella cittadina di Simancas (Valladolid), indicativamente a poco più a nord del centro Spagna, dove un gruppo di biker ha denunciato la presenza di tavole di legno da 50cm con chiodi appuntiti che sporgono dal terreno per 5cm. Cavi metallici posti ad altezza gola… Evidentemente il passaggio di questi atleti dava fastidio ai cacciatori facendo così scappare le prede. La pericolosità di quegli aggeggi è che bucano anche le scarpe! Immaginate di passeggiarvi con un bimbo e poi mi dite.
Bah, assurdo!
Riguardo ai cacciatori, mi viene in mente una realtà locale che per fortuna non è arrivata a questi estremi (che io sappia): la caccia al cinghiale nel Fenera…Nei week end invernali ci sono in giro questi signori armati di fucili e io mi chiedo, ma per legge non si potrebbe spotare le giornate della caccia su per settimana? Secondo voi basterebbe dividere le attività in giorni diversi? Vuoi cacciare? Ok, vai su per settimana.
A voi l’ardua sentenza.