Buongiorno Cinghioporci!!
Sono dell’idea che la popolazione mondiale si divida in due:
-Chi ama personalizzare i propri oggetti
-Chi no
Io appartengo alla prima categoria, le mie chitarre erano stickerate, così come amplificatori, tavola da snow, caschi, bici.
Ci sono poi oggetti che da personalizzazione diventano una sorta di spiritelli protettori (o supposti tali); nel mio caso si trattava di un portachiavi di Kenny di SouthPark, inizialmente appeso allo zaino di scuola e passato poi allo specchietto della mia prima auto, una gloriosa Y10.
Mi piaceva pensare che quel pupazzetto fosse in realtà l’anima della mia macchina ma, dopo circa 7 anni e un cambio auto è deceduto per decapitazione.
Al mio primo incontro coi Wildpigs, ho notato che Teo aveva appeso sotto la sella un ciondolo da cellulare (Dino dei Flintstones, ora evolutosi nel Grande Puffo): mi sono innamorato di quell’idea.
Così in un weekend al mare, complici le macchinette sparse ovunque mi son fatto una famigliola di spiritelli da sella che mi accompagneranno nelle scorribande.
Tuttavia, per quanto simpatici, non hanno un grosso valore sentimentale.
Tornato a casa e gironzolando sul web, mi sono poi imbattuto su eBay nel ciondolino con le sembianze di Kenny!!
E’ stato amore, ne ho presi subito due e al primo cambio spiritello, l’anima della vecchia gloriosa Y10 tornerà nuovamente con me, stavolta a zonzo tra bosci e singletracks 🙂