Buongiorno Cinghiali!!!!
Oggi vi vogliamo invitare ad un evento che si preannuncia essere davvero aggregante e divertente!
Pensato e voluto da Nure, grande amico dei cinghiali (con il quale condividiamo lo stile di vivere il riding), sommo conoscitore del mondo fat bike da anni e creatore/amministratore del più grande gruppo europeo di fat biking (Miss Grape Fat Bike Club):
Una tre giorni di riding per incontrare amici, conoscere nuovi appassionati e provare le vostre fat.
Come dite? Siete interessati ma noin avete una fat bike? Nure si è sbattuto e ce ne saranno a noleggio!
Come contattarlo e qual’è il programma?
Eccovi la comunicazione ufficiale con tutti i riferimenti e i contatti!
Noi cercheremo di esserci, speriamo di riuscirci!!!!
A LIVIGNO IL FUNNY FAT FESTIVAL
Tre giorni dedicati alle “ruote grasse”, la nuova frontiera della mountain bike ideale per pedalare anche inverno sulla neve.
In programma prove delle bici, escursioni guidate, accesso al bikepark, cene in malga e molto divertimento.A qualcuno piacciono “grasse”. E’ il caso di dirlo quando si parla di mountain bike e in particolare di ruote delle bici.
Le ruote “grasse”,infatti, sono quelle particolarmente larghe, adatte ad andare anche sulla neve e sulla sabbia. Così Livigno ha messo in campo un evento, il Funny Fat Festival, che ha l’obiettivo di divertire e far conoscere agli appassionati tutto quello che si può fare con queste bici, soprattutto in prospettiva invernale per pedalate sulla neve.
Il Funny Fat Festival si svolge dal 26 al 28 settembre ed è un evento organizzato in collaborazione con Miss Grape, il gruppo di appassionati di fat bike più numeroso in Europa.Il Programma
Venerdì 26 settembre
– ore 9,00 apertura accrediti presso Plaza Placheda (www.livigno.eu/plaza-placheda)
– ore 9.30 partenza gruppo Freeride direzione Bike Park Mottolino, per una giornata dedicata al freeride (www.mottolino.com/it)
– ore 10,00 partenza per escursione guidata
“Gita Panoramica delle Tee” (20km) Percorso di media difficoltà
– ore 18,00 ritrovo Plaza Placheda
Salita in funivia Carosello 3000 (www.carosello3000.com), discesa in bici fino a Malga Val Federia. Cena in malga. Rientro in bici fino a Livigno (obbligatorio avere con sé adeguato impianto di illuminazione).Sabato 27 settembre
– ore 9,00 apertura accrediti presso Plaza Placheda (www.livigno.eu/plaza-placheda)
– ore 10,00 partenza per giro“adventure”, ritrovo bike park Mottolino.
Sentiero val Tort. Percorso di media difficoltà. Per chi non fosse attrezzato per portare con sé i bagagli per la notte sarà possibile sfruttare un servizio di trasporto bagagli.
– ore 13,00 pranzo presso malga Trela
– ore 15,00 partenza direzione rifugio Fraele
Possibilità di pernotto in rifugio (previa prenotazione al momento dell’accredito) oppure con mezzi propri.Domenica 28 settembre
– ore 9,00 partenza giro lungo
direzione passo del Gallo/val Mora e rientro a Livigno (circa 40 km, 1000 metri di dislivello)
– ore 10,00 partenza giro corto
rientro a Livigno (circa 15 km, 400 metri di dislivello)Costo accreditamento di 50 euro, comprensivo di:
maglietta “Funny Fat Festival – Livigno”, partecipazione escursioni con guide risalita Carosello 3000 per cena venerdì sera trasporto bagagli Livigno/rifugio val Fraele e ritorno, pranzo del sabato presso rifugio Malga Trela, sconto bikepass Mottolino, accesso alle convenzioni bike-hotels .Gli accrediti saranno possibili il venerdì dalle 9,00 alle 17,00 e il sabato dalle 9,00 alle 10,00 presso Plaza Placheda (www.livigno.eu/plaza-placheda)
Per info sul pernottamento: www.livigno.eu/bike-hotels
Per altre info: info@missgrape.net