Buongiorno Cinghiali!!
Dopo lunga e trepidante attesa, finalmente è arrivato il giorno: la mia prima volta a Pogno!!
Non stavo nella pelle e non vedevo l’ora di vedere e provare “live” questo famoso Canalone.
Alla fine tra Wildpigs e simpatizzanti eravamo una decina, così la risalita è stata molto relax, chiacchierando e sparando ca**ate.
Arrivati nello spiazzo da cui parte la PS3 (Canalone) ci si prepara con ginocchiere, caschi, maschere, pressioni gomme, ecc.
Inizia a salirmi l’ansia.
Parto per secondo (spinto dagli altri) dietro ad Albi per avere un buon punto di riferimento, visto che conosce la PS meglio di casa sua.
Pronti via trovo subito un drop su cui stacco già entrambe le ruote seguito subito da un tratto con radici.
Ho l’adrenalina al posto del sangue.
Cerco di stare il più possibile dietro ad Albi, qualche errore da pivello, scivolo una volta, mi schianto una seconda volta ma mi rialzo e riparto.
Non le cadute o la paura mi hanno fermato, ma gli avambracci: tra leve freno posizionate male e il fatto di esser teso come una corda di violino, da metà discesa i miei muscoli sono diventati di ghisa e non riuscivo più a guidare nè a frenare.
Ultimo pezzo a piedi per evitare di fare ca**ate, arrivati in piazza Teo ed Albi mi guardano e dicono “Pol ma stai bene? Cazzo tremi tutto!” Il mix di tensione e adrenalina mi ha giocato un brutto scherzo; ça va sans dire, mi son fermato a una discesa 😛
A casa ho poi riguardato le clip della GoPro: cacchio che figata, il tempo di assimilare l’esperienza e voglio tornarci assolutamente!! 😀
Il video non sarà uno dei più bei montaggi visti, ma ho voluto lasciarlo così pulito, con tanto di imprecazioni che sono parte integrante della mia esperienza.
Lunghezza percorso
15.13 Km
Altitudine massima
896.2 mt
Altitudine minima
472.6 mt
Dislivello positivo
454.34 mt
Dislivello negativo
456.54 mt
Informazioni sulla traccia:
Bike Park di Pogno, discesa utilizzata durante le gare enduro
Ideale per: mountain bike Classificazioni: Rovinato, Sentiero, Singletrail