Buongiorno Cinghiali!!
No , non si parla di S&M, bondage o quant’altro, porci che no siete altro
Mi riferisco al fatto che, più la gente dimostri odio verso i ciclisti, più questi sembra che facciano di tutto per farsi odiare ancora di più, mettendo a rischio anche la propria incolumità.
Tralasciamo i gruppi di bitumari della domenica.
Loro riescono semplicemente a radunare il 95% della popolazione sotto un odio comune nei loro confronti.
Secondo me si odiano anche tra di loro.
Se potessero si bucherebbero le gomme a vicenda.
Ma se loro sono fastidiosi e irritanti, il vero ciclista masochista è un altro: il commuter notturno da strada statale/provinciale.
Questo losco figuro si aggira nelle strade più trafficate agli orari peggiori, vi può capitare di trovarvelo all’improvviso davanti, in stile apparizione.
Lui sì che pratica il vero sport estremo: commuting al buio senza illuminazione. Magari vestito di scuro.
Perchè io, sulla mia bici da passeggio che uso per lo più in paese sulle piste ciclabili ho 2 luci anteriori, 1 posteriore (+ catarifrangente) più quei cazzilli da mettere sui raggi.
Lui, se proprio va bene, sfodera un led posteriore mezzo scarico che gli conferisce una visibilità extra di ben 3mt.
Del resto, vuoi mica che serva a qualcosa rendersi visibili su una strada non illuminata su cui le macchine passano a 70 o 90 all’ora (chi rispetta i limiti).
Investite questa manciata di euro per rendervi visibili, vi prego!!
Basta anche solo un gilet di emergenza, quello che avete in macchina, o un k-way da corsa/ciclismo con bande catarifrangenti.
Non fate di tutto per avere una visibilità notturna inferiore ai 2 metri; piuttosto cercate di sembrare l’ufo di ET, a costo di rendervi ridicoli, ma cavoli, FATEVI VEDERE!!