Buongiorno amici cinghiali!
Domenica e lunedì abbiamo pubblicato le foto della nostra gita in fat a Oberwald (CH).
Qui in poche, pochissime parole, voglio dirvi come èandata e lasciarvi la traccia.
Scatta un piccolo gruppo su Whatsapp, Erby tira dentro me e Zampa, il nostro gemellaccio di Bike in Progress proponendo la gita in questo posto a tutti ignoto.
Riusciamo a organizzarci e ci si trova fuori dall’autostrada per andare tutti insieme col furgone: la gita non può che essere stupenda facendo il viaggio tutti assieme. Io per renderla ancora migliore porto le “barrette energetiche” per tutti noi 5 partecipanti
Il viaggio prosegue, arriviamo al parcheggio dell’ultimo paesino della valle, prepariamo le bici per affrontare (parte dei) 13 km di salita dolce e costante e poi ridiscendere.
Lagiornata è fantastica e il divertimento incredibile.
A seguire le foto che raccontano più di mille parole e la traccia: l’andata è tutta su strada veloce e divertente, invece i punti in discesa che non ricalcano l’andata rappresentano tagli in neve fresca o sentierini/ tracce aperte dai ciaspolatori.
Una gita che è valsa il viaggio non brevissimo.
Lunghezza percorso
12.50 Km
Altitudine massima
1865.58 mt
Altitudine minima
1368.57 mt
Dislivello positivo
535.91 mt
Dislivello negativo
532.55 mt
Informazioni sulla traccia:
Bel giro in fat. Salita di 13 km su jeeppabile innevata . Il nostro giro si interrompe a 7,5 km di salita per poi ridiscendere un pò sulla strada, un po in neve fresca e su sentieri
Ideale per: hiking, sci di fondo, mountain bike, nordic walking, ski Classificazioni: Montagna