Eccomi qui ancora per parlavi di uno zaino che ho comprato per combinare uscite in bici e a piedi con la fotografia.
Si tratta dello Zaino Mantona Elements Outdoor, uno prodotto molto abbordabile nei costi che potete trovare su Amazon.
Da tempo ero alla ricerca di qualcosa che fosse un buon compromesso tra prezzo, utilizzo, fattura e capienza; dopo aver valutato i marchi più blasonati per la mtb ma dal costo fuori dal mio attuale budget ho fatto una lista di possibili alternative e alla fine mi sono gettato sul Mantona !
Ne sono molto contento perché è veramente un mix :
- è possibile usare una sacca idrica
- gli spallacci e le imbottiture sono comode per entrambe le attività che faccio
- la capienza del vano superiore è considerevole
- ha un sacco di taschine (anche interne)
- il vano per la reflex è estraibile e anch’esso munito di copertura anti-pioggia come per lo zaino
- senza lo scomparto-borsello per la reflex è possibile rimuovere il separatore e farlo diventare uno zaino con un unico vano
- nello scomparto foto trova facilmente spazio un corpo macchina senza batteri grip (in quel caso secondo me si può fare ma c’è da tribulare), un ottica montata e una aggiuntiva, oppure 1 ottica e un flash con i trigger. Nel mio caso specifico ho provato le combinazioni : canon 70d + sigma 10-20 + tamron 70-300 vc usd oppure 70d + tarmon 70-300 vc usd + flash yn560-565 + triggers; canon 70d + canon 24-105 + sigma 10-20 + pancake 24mm… ma dato il grande spazio nel vano superiore se fosse necessario portare altro materiale (es. un secondo flash o un ottica aggiuntiva) il posto si trova
- è possibile attaccare le bacchette lateralmente
- è possibile attaccare il treppiedi sotto lo zaino (non ancora provato ma vi farò sapere come va il bilanciamento del peso)
Insomma se vi piace fare foto con un pò di compromesso sul materiale è sicuramente un buon acquisto! Io ve lo consiglio!