Amici cinghiali buongiorno. Vi ripropongo oggi un tema già affrontato in passato: qui e qui. E oggi, o meglio, sabato 6 giugno, possiamo partecipare attivamente all’evento!
In occasione della terza edizione di VEN.TO Bici Tour, la Regione Piemonte fa il suo ingresso ufficiale nel progetto. Ricordo che VEN.TO è il progetto di un’infrastruttura ciclabile con funzione di dorsale cicloturistica, che corre da Venezia a Torino, e sogna di accrescere lo sviluppo ambientale, culturale e turistico di questa parte d’Italia e dei suoi territori.
Il tour, partito sabato 30 maggio da Venezia arriverà domenica 7 giugno a Torino in occasione della settimana #Partyinbici, con una tappa intermedia il 6 giugno a Trino Vercellese. Tra le iniziative già programmate, il blogtour “Partyinbici in Piemonte tra le rogge e le risaie” per amplificare la comunicazione e la sensibilizzazione sul tema della mobilità ciclabile e le sue valenze turistiche in Piemonte.
Ecco il programma della giornata di sabato 6 giugno:
H.15,30: Arrivo di VENTO a Pobietto, incontro con il gruppo di influencer e visita dell’ecomuseo e la grangia;
H.16,00: Partenza per l’Abbazia di Lucedio
H. 16,45: Arrivo a Lucedio, dopo aver attraversato la zona delle grange, incontro con la guida Miriam Canonica per la visita al campanile all’Abbazia;
H. 17,30: Partenza per Trino Vercellese e arrivo in paese
H.18,30: Avvio del convegno “Fuori dal nucleo: con VENTO i territori investono in un futuro a impatto zero” preceduto dal saluto istituzionale delle autorità al gruppo di VENTO
Al termine del convegno, apericena offerto dal Comune di Trino Vercellese.
Per tutte le altre iniziative legate all’evento che dureranno tutta la settimana, potete linkare al seguente indirizzo.
case, Quindi non ci/vi resta che partecipare, anche per scoprire territori magari vicini alle vostre case, ma che non abbiamo mai esplorato!
Intanto vi lascio al video di presentazione del progetto, e ringrazio Emanuela di Sviluppo Piemonte Turismo s.r.l. per la collaborazione e raccolta di informazioni! Ciao ciao!