4° raduno CUBE & Friends “Guardando il Rosa” – 28/29 maggio 2011

Su segnalazione del nostro amico Dado oggi vorrei promuovere l’iniziativa di alcuni biker molto vicini alle nostre zone che stanno organizzando la 4° edizione di ‘Cube & Friends’.

Entriamo nel dettaglio: non occorre per forza avere una Cube per partecipare, tutti sono ben accetti a prescindere da come è marchiato il telaio della biga. La base è semplice e naturale : un gruppo di amici con tanta voglia di pedalare assieme.

Il nome CUBE resta perché è l’anima che ha ci ha uniti e che ha dato inizio a questa splendida tradizione con il Raduno di Riva del Garda del 2008. Ma nessun timore o remora. Per partecipare conta solo la voglia di condividere con altri riders la fatica della salita e l’ebbrezza della discesa, la voglia di stare bene con se stessi e con gli altri.

Essendo un raduno tra amici, ciascuno partecipa a proprio rischio e pericolo, sollevando gli “organizzatori” da qualsivoglia responsabilità in caso di incidenti/danni che dovessero verificarsi durante il raduno.

Piemont, cioè ai piedi dei monti… ai piedi delle Alpi che lo circondano da ovest a a nord. E per chi ama la moutain bike cosa può esserci di meglio?
Si parte dalla pianura, si attraversano le colline, si costeggiano fiumi e laghi per arrivare alle montagne, al Monte Rosa ed alle sue valli. E  allora perchè non visitare questi luoghi incastonati tra due laghi con gli amici.
Siamo al 4 anno di CUBE & Friends. Dopo Riva Del Garda, Siena e i Simbruini… Novara e VCO
Tra il laghi Verbano e Orta, risalendo il Ticino, il fiume azzurro, un raduno di amici ed appasionati della mountain bike!

(fonte)

Il programma, ancora in bozza potrebbe essere questo:

1) Sabato 28 partenza per il primo giro verso le 10:00. L’orario è indicato anche per i più pigri… quindi niente scuse!!

a. Un gruppo affronta il giro AM (RiveRosse)
b. Un altro gruppo affronta il giro XC (Mezzomerico)

2) Domenica 29 partenza del gruppo unico per il giro Raduno (Colazza)

3) Lunedi 30 maggio gli irriducibili partono per un nuovo giro che verrà deciso al momento

 

Da buon wildpig e avendo una Cube la cosa mi ispira molto e in special modo il tracciao alla Rive Rosse e Colazza! Purtroppo sarò costretto a scegliere ma nel frattempo ho già preso contatti. Qualcun’altro?