L’Oasi Zegna valorizza un’area montana protetta che si estende per circa 100 Km2 in Piemonte, nella provincia di Biella, tra Trivero e la Valle Cervo.
E’ attraversata dalla strada Panoramica Zegna, oggi statale, che l’imprenditore Ermenegildo Zegna, profondamente legato alla sua terra, realizzò per portare sviluppo economico alla montagna e alla sua gente.
A pochi giorni dalla partenza della prima 24H Oasi Zegna il fermento tra gli organizzatori e coloro che parteciperanno a questa manifestazione è grande.
Ci si aspetta un buon riscontro in termini di iscritti anche grazie alle due competizioni collegate, la 12H e la 6H. Queste ultime pensate per dar la possibilità a chi non volesse cimentarsi come solista o per chi non fosse riuscito a comporre una squadra per la 24H.
Il percorso – opportunamente preparato e segnalato per permettere a tutti coloro che vogliono di poterlo testare – si snoda tra i pendii di Bielmonte, in provincia di Biella. E’ costituito da due parti principali: la prima più scorrevole e larga, mentre la seconda più tecnica su di un sentiero che diventa single track prima dell’arrivo nella zona paddock. In totale si percorreranno 6,5km a giro per un dislivello positivo di circa 175m.
Ad accompagnare i bikers durante la serata di sabato saranno presenti 3 band che si alterneranno in diverse zone adiacenti all’area di partenza.
Per le iscrizioni consultare il sito www.tmtasd.it oppure rivolgersi all’email info@tmtasd.it
Il costo dell’iscrizione è di 50€ e comprende un ricco pacco gara, e l’accesso al pasta-party per tutta la durata dell’evento.