Era ancora dicembre, era ancora il 2013…
Nel freddo delle 8 di mattina io e Dado andiamo a camminare nel Fenera. L’idea è farsi due chiacchere, trovare qualche sentiero nuovo da fare in bici e chissà magari beccare qualche donzella in topless in vetta nel caldo solo d’inverno… ah ah. Certo, certo.
Questa volta abbiamo attaccato in sentiero che parte dai famosi cacciatori e sale verso la Pelosa. Il sentiero dovrebbe passare dal ‘cimitero dei Partigiani’ ma onestamente non l’abbiamo incrociato e non so neppure se è chiamato così simbolicamente o per altri motivi. La bretella a salire è fantastica, fluida e io e Dado continuiamo a ripetere come degli ebeti ‘uh, ci sarebbe da farlo in bici… uh, che roba… uh, dovevamo venire in bici’ 😀
Arrivati in vetta lo spetttacolo è bellissimo. L’aria frizzante, il sole caldo e il cielo terso ci fanno apprezzare l’uscita.
Il rientro è previsto sempre verso i cacciatori ma sull’altro ramo che oltre ad essere molto pendente non ci ha regalato nessuna sensazione. Scendi, scendi, scendi si arriva anche ad un punto dove c’è da stare all’occhio a piedi, figurarsi in bici. Ve lo sconsiglio vivamente, non credo possa esaltare nessuno.
Fatto il guado del rientro eccoci nuovamente all’auto. Ore 11.30, vai così siamo puntualissimi! Ovviamente avrete già letto l’articolo dell’ultima pedalata lungo uno dei due rami di questo giro.
Percorso circolare
Percorso ufficiale per : Sentiero
Ideale per: Walking, Trekking con animali
Percorso in zona: Collina
Etichette: Senza barriere, Solitario, tranquillo, Registrato con GPS, Duro, Ruvido, Sassoso, Rovinato, Sentiero
Lunghezza percorso
3.53 Km
Altitudine massima
657 mt
Altitudine minima
446 mt
Dislivello positivo
181 mt
Dislivello negativo
285 mt