Buongiorno Cinghiali!!
Ormai è più di un anno che sono un Wildpig, ma ancora non era successo, e a quanto ho capito è un evento raro: per la prima uscita ufficiale del 2015 i Wildpigs si sono presentati al gran completo!!
Otto porci setolosi e puzzolenti hanno fatto la loro scorribanda alle pendici del Monte Fenera, girovagando tra Valduggia e le Grotte di Ara (personalmente mai viste prima, molto suggestive, mi dicono fighissime in estate per rinfrescarsi a mollo nell’acqua).
Il meteo ha voluto festeggiare con noi quest’evento eccezionale regalandoci un sole a palla e temperature primaverili (16-17°), con mia personalissima soddisfazione dopo esser stato preso per il c**o al ritrovo perchè mi son presentato in pantaloni corti dicendo che le temperature sarebbero salite.
Dopo 10 minuti di salita tutti hanno iniziato a spogliarsi dai loro abiti per la spedizione al polo 😛
Detto ciò, giro divertente, un po’ di saliscendi tra i boschi, qualche discesa divertente, UN tornantino ultratecnico ed il vero ristoro cinghiale: pane&toma, perchè noi non temiamo nulla, se non che il cielo ci cada sulla testa 😛
Lunghezza percorso
18.16 Km
Altitudine massima
668.6 mt
Altitudine minima
321.2 mt
Dislivello positivo
645 mt
Dislivello negativo
658.2 mt
Informazioni sulla traccia:
Giro alle pendici del Monte Fenera con capatina alle Grotte di Ara. Giro pedalabile, con qualche discesa divertente.
Ideale per: hiking, mountain bike Classificazioni: Rovinato, Adatto in inverno, Offroad, Adatto alle famiglie, Sentiero, Sassoso, Sterrato / Sabbioso