“Lo sport è per tutti e con noi tutti possono vivere lo sport…
dallo Sci allo Snowboard, dai primi passi sulla neve al fuoripista, fino a volare nello snowpark, godersi una discesa in Tandemski o monosci, sciare guidati da una voce, sfidarsi in gara…
i nostri ragazzi vivono lo sport in totale integrazione, in pista e non solo…
oltre la neve, dalla mountain bike al windsurf, ancora insieme senza confini cancellare la “diversità” è sorridere…la fantasia di Freewhite crea sorrisi, attraverso nuovi ed esaltanti progetti, nel rispetto delle persone e dell’ambiente”
Gianfranco Martin
Personalmente io ci credo e sono molto contento di segnalare persone e associazioni come questa!
La location è Sestriere, l’obiettivo passare una vacanza tra ragazzi di tutte le età, ridere e praticare attività che potrebbero sembrare ardite per molti ma aggredibili e dominabili da chi ha una volontà di ferro, da chi ha molto da insegnarci.
Leggevo qui, ad esempio dell’esperienza di Ilaria, scoprendo così che FreeWhite mette a disposizione anche biciclette modificate: 4 ruote, 4 ammortizzatori e 4 freni a disco, il quadrix permette di scendere ovunque e provare vera adrenalina. Un sistema meccanico permette anche di risalire prendendo la seggiovia. Ed ancora: handbike adatta anche ai sentieri montani e sterrati !!
Un plauso a tutti, siete veramente in gamba.
Vi lascio con immagini, raccolte in album, che valgono più di mille parole.
In ultimissimo ho scovato il rete anche un video in cui si vede un quadrix in azione: