I wildpigs sui tracciati della superenduro di Coggiola!

Mancano ormai poco più di 5 giorni alla fatidica data del 19 di Giugno, vi avevamo già dato un anteprima dei tracciati della nuova tappa sprint del circuito Superenduro, ma la passione degli organizzatori ci ha spinto a ritornare ancora sui percorsi definitivi di gara proprio perchè estremamente divertenti.

Questa volta però non sono solo, ad accompagnarmi Danilo con la sua Ibis e Diego&Co, il gruppo è vario così come le bici da noi utilizzate che spaziano infatti dalle full alla rigide 🙂

Lasciate le auto al consueto parcheggio iniziamo la salita, abbiamo incontrato già diversi bikers in paese ma ne incontriamo anche alcuni alla partenza della PS 1-3 “Bella Zio”! Giusto il tempo di scambiare due parole, indossare le protezioni e vià! Dopo il primo tratto di sottobosco con terreno morbido arriviamo alla parte più tecnica della prova, le pioggie degli scorsi giorni hanno reso il percorso abbastanza fangoso ed alcuni di noi hanno difficoltà nello stare in piedi 🙂 Nonostante tutto arriviamo in fondo super soddisfatti ed un grande applauso lo farei ad Ivan con la sua rigida, che si merita un bel dieci per la bravura!

Piccola tappa al bar e poi di nuovo in sella per affrontare nuovamente la salita che ci porterà all’inizio della PS2 che anche io non ho mai percorso ma che tutti mi dicono essere una vera goduria.

Purtroppo quasi in cima arriva un temporale che ci costringe a fermarci qualche minuto, decidiamo ugulamente di proseguire, la pioggia rende la cosa ancora più divertente. La ps2 inizia con un tratto molto scorrevole e veloce che precede una parte guidata che porta ad un vero e proprio “parco giochi” di paraboliche e salti con molte varianti rispetto al tracciato della PS. Ci fermiamo per qualche foto e video provando qualche salto qua e la per poi ripartire ed affrontare la seconda metà del percorso non senza incappare in qualche caduta 🙂 Quando però pensi di essere in fondo ecco che iniziano nuovamente dei tornantini super sconnessi e molto sassosi che vanno affrontati con grande concentrazione nonostante la stanchezza.

Piccolo guado finale e meritato riposo con tanto di foto con altri amici bikers incontrato sul percorso i quali ci dicono di essere super soddisfatti di come siano state disegnate le ps, quindi ancora complimenti a Fulvio Lupato&Co!

La mattinata è ormai finita, torniamo alle macchine incontrando numerosi alti bikers venuti a provare i tracciati.  Insomma tutto è pronto, lo spirito a nostro parere è quello giusto testimoniato anche dalle mtb esposte in ogni vetrina dei negozi del paese con tanto di flyers superenduro!,  i tracciati sono fantastici e la gente super cordiale quindi.. GOOD RIDE!!!!!!

PS: GRANDE IVAN!!!!! 🙂

 

http://www.youtube.com/watch?v=A6dVfDCM0oQ&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=5lYSnCZg–E&feature=channel_video_title