Mountain bike e (é) amicizia

La mountain bike (ma anche mille altre discipline), vengono praticate per i più svariati motivi.

Io come detto più volte pratico la mountain bike per passione. Passione del mezzo, dei posti che mi permette di conoscere, dell’adrenalina che mi genera.

La mountain bike per me rappresenta tanto e tanto mi ha dato.

negli anni ho coinvolto molti amici, e a molti di questi credo di aver fatto un “regalo” facendogli conoscere questo sport.

Ecco, ieri mi è stato reso il favore, e una disciplina che amo (anche grazie all’ausilio di questo sito), mi ha dato la possibilità di fare un giro nel fantastico Fenera con una persona, un amico, che non vedevo da 15 anni.

Che leggendo queste pagine mi ha riscoperto e mi ha voluto parlare.

E abbiamo scoperto pedalando, sudando, spingendo in salita e fermandoci a cambiare camere d’aria che abbiamo molte cose in comune. Molte più di quelle che avevamo a 15 anni, e la soddisfazione più grande è stata pedalare senza sentire la fatica, ma avendo la sensazione che il giro fosse troppo corto per riuscire a dirsi tutto quello che è trascorso in questi anni.

Poco importa, la passione comune l’abbiamo scoperta.

E di sentieri da pedalare assieme ce ne sono ancora molti e ce ne saranno sempre.

E poi ti devo una camera d’aria 😉

Ciao Maurizio, grazie e al prossimo giro!

E grazie anche a te mountain bike, più pedalo e più mi accorgo che ti devo qualcosa per il grande favore che mi hai fatto da quando ti conosco;)