Buongiorno amici cinghiali.
State cercando gli ultimi regali di natale?
Volete qualcosa da leggere per passare le ferie in armonia?
Ecci qui a consigliarvi un libro che parla della nostra cara bicicletta ma non solo!
Scritto da Roberto Peia di UBM (qui la nostra intervista) , questo libro è davvero coinvolgente. Non occorre essere maniaci della bicicletta o estremisti per apprezzarlo, occorre semplicemente amare le cose semplici, apprezzare l’utilizzo della bicicletta e aver voglia di leggere il diario di qualcuno che della sua passione è riuscito a farne una professione.
Tutta mia la città non è lunghissimo e presenta capitoli abbastanza brevi, caratteristica che io apprezzo in quanto ti permette di regalarti un racconto ogni sera, senza dover interrompere e lasciandoti con l’amaro in bocca.
I racconti sono racconti di vita, aneddoti simpatici, descrizioni di una Milano diversa, vista dall’occhio del bike messenger (o fattorino, per prendere bonariamente e con invidia in giro l’autore del libro).
Un libro divertene, a lati filosofico, che fa passare del tempo in armonia ma allo stesso tempo fa pensare.
L’ho letto io tutto di un fiato, lo ha letto mia moglie, anche lei amante della bicicletta ma meno “invasata” di me. Il giudizio, per quel poco che può contare il nostro giudizio, è stato positivo per entrambi.
Cosa aggiungere amici, io non posso che invitarvi a leggerlo, poi al massimo sarete voi a dirmi cosa ne pensate!
Io vi invito a compralo presso una libreria della vostra zona (sono un romantico che ama ancora i negozietti), ma se non volete usicre di casa (pigroni!!!) potere sempre ordinarlo qui.