Radio Bici

Radio Bici

Bene bene, amici cinghiali, direi che oggi potremmo andare a guardare il sito di Radio Bici così nella pagina di presentazione troveremo quest’apertura:

Da Milano a Palermo per risalire fino all’arco alpino. Radiobici020 è una bicinchiesta alla ricerca di good news nell’Italia 2012. Si parte a fine marzo e fino agli ultimi giorni di luglio puoi venire con noi per raccontarci una storia dell’Italia che non si ferma ma pedala.

Ognuno di noi potrebbe prenotare un tratto di strada infatti le tappe sono molte, si arriva tranquillamente  a giugno!!!

Spulciando poi le varie pagine riporto questa frase che trovo molto bella:

Ogni viaggio è un percorso attraverso lo spazio e il tempo. Si parte in un momento e in un luogo, si arriva in un momento e in un luogo diversi. Durante ogni tragitto, anche breve, chi si sposta si trasforma, cambia punti di riferimento, diventa consapevole che “non è più” e allo stesso tempo “non è ancora”.

Un tandem mezzo recumbent e mezza bici. Tre telecamere, un pannello solare, un Ipad  er i collegamenti in diritta con Radio 105 e Rmc.

La Radiobici ha tutto quello che serve per allestire una diretta in qualsiasi momenti. Di seguito le caratteristiche tecniche.

Lunghezza totale: 237 cm
Larghezza totale: 64 cm
Altezza totale: 110 cm
Altezza sella, frontale: 64 cm
Passo: 145 cm
Peso: 23,8 kg

Bellissima idea ragazzi!! Qui la pagina dei video .