Buongiorno amici cinghiali!
Curiosando qua e la sulla rete sono inciampato in un bellissimo progetto su kickstarter che ho visto anche aver raggiunto l’obbiettivo economico e che quindi c’è la speranza di vedere in produizione.
Di cosa si tratta?
Di una idea dei ragazzi di Contrail ai applicare un piccolo rullo alla ruota posteriore della nostra amata urban bike , questo rullo è caricato con acqua e polvere di gesso e una volta “attivato” userà il rotolamento come un pennello tracciando la nostra colorata traiettoia sul grigio e anonimo asfalto.
Pensate che bello poter colorare le nostre città senza arrecare danni: la polvere di gesso non resterà permanentemente sull’asfalto e con acqua (quindi con la prima pioggia) il tutto sparirà, ripulendo la nostra tela e lasciando la possibilità di creare altri dipinti.
Ovviamente l’unione fa la forza (in questo caso l’arte), quindi pensate che bello essere un gruppo di ciclisti tutti attrezzati con il contrail!
Spero vivamente che il prodotto venga prototipato e commercializzato a breve, sicuramente fosse messo in commercio troverebbe una forte risposta dal pubblico, all’estero sicuramente, ma spero anche in Italia
Qui sotto potete vedere l’effetto che un gruppo di ciclisti creerebbe sull’asfalto e un video del prototipo in fase alfa, ovvero ancora costruito con una bottiglia e con un primo rullo, buona visione!