Buongiorno amici cinghiali
Come molti di voi sapranno io amo la mountain bike e sono anche un grande sostenitore della bici per uso urbano, con l’articolo di oggi vi propongo una gara (preferisco chiamarlo evento) che unisce le 2 cose; esistono già diverse townhill ma restano eventi ad appannaggio di discesisti puri, questa prova invece è per tutti!
Per descrivervi la gara quale modo migliore che lasciarvi alle parole degli amici di VERTICALIFETEAM:
La Torino Vertical Bike (TVB) ha un «concept» assolutamente innovativo, una gara di mountain-bike cittadina che si ripromette di sconvolgere l’arredo urbano rendendolo outdoor.
Una competizione che vuole portare in città l’aria pulita dei boschi, il rumore di una derapata sullo sterrato, la bellezza di salite e discese beneficiando delle bellezze storiche e superando le barriere architettoniche della città. Gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei, portici, parchi collinari, scalinate verticali diventano terreno ideale per creare emozione e spettacolarità.
E ancora :
La Torino Vertical Bike (TVB) è una competizione di mountain-bike divertente e affasciante aperta a tutti che si corre domenica 15 luglio a Torino. Il percorso misura circa 25 chilometri e si sviluppa in parte nel centro città e in parte nell’adiacente collina. Gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei, portici diventano terreno ideale per creare emozione e spettacolarità. Il percorso ti dà l’occasione di pedalare nella tua città, là dove non lo avevi mai fatto.
Davvero una bella idea alla quale credo parteciperò! Se anche voi foste interessati sappiate che servirà il tesserino agonistico o il certificato medico nonchè ovviamente il caschetto.
Per i costi di iscrizione siamo a 18€ se effettuata entro il 30 giugno , 25€ successivamente; il tutto con a corredo un pacco gara di tutto rispetto:
- zainetto
- maglietta ufficiale della manifestazione
- mappa del percorso di gara
- mappa della città
- pettorale
- gadgets vari
Aggiungete a tutto questo una serie di eventi collaterali ed ecco saltare fuori un evento di tutto rispetto…
Ci vediamo a Torino!!!!!